Il novarese Leo pronto per il record del mondo

L'ultramaratoneta partirà per il Brasile

In palio qualcosa di importante: il record del mondo. Il novarese Simone Leo, ultramaratoneta da meno di dieci anni, partirà oggi, domenica 13 gennaio, alla volta del Brasile per Brasil135, corsa di 217 chilometri che si articola tutta su strada sterrata e con dislivelli di 10.000 metri. Un'impresa, una follia, anzi un'ennesima follia, perché Leo è abituato a questi tipi di corse. Novara potrebbe essere patria di un record del mondo.

Record

Se tutto dovesse andare per il meglio, Simone Leo sarebbe il primo in assoluto in tutto il mondo a concludere le "seven sisters", come si chiamano le sette competizioni da ultramatoneta, Atene-Sparta-Atene e Badwater nella valle della Morte giusto per citarne due. La corsa parte il 17 gennaio alle 10 ore locali, 13 ore italiane, qualche cancello orario e un limite massimo di 60 ore per portare a compimento l'impresa. Nei desideri di Leo c'è quello di finire il tutto entro le 48 ore, perché darebbe molto più prestigio. Al suo fianco la crew guidata da Anna Cordero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La storia

Come tante persone Simone Leo ha cominciato a correre per qualche kg di troppo e mai avrebbe pensato di potersi appassionare così tanto, anzi, anche adesso se potesse preferirebbe il divano. Ma poco per volta sono arrivate le prime soddisfazioni e poi quel desiderio di alzare l'asticella del record sempre di più, aumentando ogni volta la difficoltà. Il novarese oggi è esperto del settore e porta in giro la propria esperienza. Esperienza che da qualche mese condivide anche con Giovanni Storti, il comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che lo ha accompagnato in America questa estate. Tra i due è nata una bellissima amicizia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violento scontro fra auto e motocicletta: morto un centauro novarese

  • Incidente in tangenziale a Novara: motociclista finisce contro il guard rail

  • Stresa, si masturba davanti ai passanti: 26enne denunciato dai carabinieri

  • Incidente a Oleggio, ciclista investito da un'auto

  • Vco, si ribalta e rimane incastrata fra le lamiere dell’auto: persona ricoverata

  • Incidente a Casalino: schianto tra due auto sulla provinciale: tre feriti

Torna su
NovaraToday è in caricamento