rotate-mobile
Sport

Moto, un novarese vince al Mugello

É Thomas Brianti, pilota del Moto Club Ttn Racing di Casalino. Il giovane esordiente ha vinto con un sorpasso mozzafiato all'ultima curva dell'ultimo giro

Al Mugello gara tirata nella Premoto3 del CIV, conclusa solo al fotofinish. A vincere nella 250 4T è stato Thomas Brianti, su Rotek al termine di una gara in cui il gruppetto di testa, formato da Brianti, Leonardo Taccini, Riccardo Rossi e Gabriele Giannini, ha dato spettacolo con una bagarre senza esclusione di colpi e una serie interminabile di sorpassi e controsorpassi.
 

All’ultima curva dell’ultimo giro, alle Bucine, l’esordiente Thomas Brianti ha preso la testa seguito da Taccini, Rossi e Giannini ed è andato a vincere. Brianti ha poi sfiorato il podio, ha chiuso quarto, nella seconda gara. Il pilota del Moto Club TTN RACING CLUB di Casalino è supportato da Mario Rolandi che da pluridecorato Team manager nel settore delle Pit Bike e categorie juniores ha realizzato una nuova Premoto3 Rotek.

“Vengo dalle pit-bike dove corro con il Team Rotek – ha spiegato Thomas Brianti - e li ringrazio per l’opportunità di aver potuto correre nel CIV. Giovedì ho visto per la prima volta il Mugello e mi hanno impressionato le salite e discese così ripide, avevo visto la pista solo con la Play-Station. Oggi sono partito bene, ero terzo alla prima curva, poi ho provato ad andare via ma il rettilineo è troppo lungo. Per questo motivo mi sono messo in quarta posizione ed alla fine ho provato a vincere, riuscendoci”.

Thomas con il Team Rotek sarà presente agli Street Games di Novara martedì 5 luglio in Piazza Martiri presso lo stand del MC TTN Racing Club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto, un novarese vince al Mugello

NovaraToday è in caricamento