rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Nuoto: tre medaglie d'argento per Raffaele Rosaia in Francia

Prestazione di assoluto rilevo di Raffaele Rosaia, classe 1993, in Francia, al XXII Meeting Internazionale di Montelimar. Il forte ranista della Rari Nantes Novara, raggiunge la finale in tutte le gare disputate

Prestazione di assoluto rilevo di Raffaele Rosaia, classe 1993, in Francia, al XXII Meeting Internazionale di Montelimar.

Al Meeting, uno dei piu' importanti del Sud della Francia , il forte ranista della Rari Nantes Novara, raggiunge la finale in tutte le gare disputate (50,100, 200 Rana, 200 misti, 50 dorso), ed ottiene tre secondi posti, costretto a rinunciare alle altre due finali a causa della successione temporale troppo stretta.

Medaglia d'argernto nei 100 rana, in un arrivo al fotofinish, a soli 12 centesimi dal Nazionela della polizia francese Kenny Fortin (1989) e davanti a Dylan Sevant.

Fortin si impone anche nei 50 Rana, sempre davanti a Rosaia, che ottiene poi il terzo argento dietro a Jordan Pothan nei 200 Misti.

Grande soddisfazione per questa prestazione che proietta Rosaia verso la possibile riconferma a luglio dei Titoli di campione Regionale della Rana, già ottenuti in vasca corta in Primavera, anche in vasca lunga, tentando di ottenere il pass per i Campionati Italiano di agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: tre medaglie d'argento per Raffaele Rosaia in Francia

NovaraToday è in caricamento