rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Ghemme

Nuova pallacanestro Ghemme scalda i motori con il precampionato

La società si prepara ad affrontare il prossimo campionato di serie D

Nuova pallacanestro Ghemme tiene ancora il riserbo sul roster ufficiale completo con cui affronterà il campionato di serie D per la stagione 2016- 2017 ma, nel frattempo, ha già definito il calendario precampionato che servirà da preparazione alla squadra allenata, anche quest’anno, da coach Pieralberto Milanesi.

Infatti, la società ha già fissato sia la data del raduno, che si terrà il 29 agosto, al Palaponti, che la prima amichevole, nello stesso luogo, il 9 settembre; in quest'ultima occasione, ospiti dei ghemmesi saranno i Vickings Vergiate, formazione militante nel campionato di serie D lombardo. Inoltre, un altro appuntamento è stato calendarizzato al 16 settembre, giornata in cui i ragazzi di Milanesi “incroceranno le armi” nello scrimmage con un altro roster della serie D lombarda, ovvero  Baskettiamo Vittuone. Invece, è in corso di definizione, la squadra avversaria per l’amichevole calendarizzata per il 23 settembre prossimo. Inoltre, ferve già l'organizzazione del “Memorial Gianni Milanesi”, che avrà luogo il primo weekend di ottobre, nel palazzetto ghemmese, e che quest'anno tornerà alla tradizionale formula a quattro squadre con semifinali e finali.

I ragazzi di Milanesi arriveranno così pronti al Campionato di serie D che prenderà il via il prossimo 9 ottobre. Vi saranno due gironi da 13 squadre ciascuno, con le prime otto classificate per ogni raggruppamento che accederanno ai play off da dove usciranno le due promosse (in luogo delle tre previste nella stagione passata) in Serie C silver. Nuova pallacanestro Ghemme è' stata inserita nel girone A insieme alle altre novaresi Galliate, San Maurizio e San Giacomo Novara, alle neo promosse cestistica Domodossola e Gravellona, all'unica valdostana superstite Eteila Aosta, alle torinesi San Mauro, Chivasso, Victoria Torino, Chieri, Sagrantino Torino eD alla canavese Montalto Dora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova pallacanestro Ghemme scalda i motori con il precampionato

NovaraToday è in caricamento