rotate-mobile
Sport Ghemme

Nuova pallacanestro Ghemme: sconfitta per soli due punti contro Galliate

Partita duramente contesa quella disputata domenica 17 tra Galliate e Ghemme. Nonostante la sconfitta, i gialloverdi dominano ancora la classifica

Partita difficile per la Nuova Pallacanestro Ghemme, che domenica 17 ha perso, in trasferta, per soli due punti contro Galliate.

Lo starting five di Galliate è composto da Gallina, Ugazio Simone, Abruscato, Bozzola, Vellata. Coach Milanesi schiera Formica, Sebastiani, Perna, Leone e Vintoniak.

Tra i galletti, è il navigato Gallina che inaugura il referto con una tripla. Galliate mette in difficoltà gli ospiti con una esemplare difesa arcigna, invece deboluccia nella squadra ghemmese. Ghemme rimonta nel secondo quarto ed al -8’03’’ coach Zanotti chiama time out. Lo score è sul 14 pari. Si gioca a canestri alterni sino ad arrivare alla conclusione del quarto con i vinaioli in vantaggio di un punto.

Il terzo quarto vede i galletti subire persino uno svantaggio di 12 punti: 40 a 52, limitando poi a 9 a fine quarto. Ghemme dimostra la sua forza ma Galliate le sta dietro e sul -7’01’’ lo score dice 50 a 52. Galliate passa in vantaggio 55 a 54, ma Pozzi con una tripla smorza momentaneamente l’entusiasmo degli avversarsi. Poi Mamone pareggia. Comolli prima da due, poi con una tripla, porta Ghemme ancora a più cinque. Ancora Mamone e poi Gallina ricuciono lo svantaggio: 61 a 63 a -2’.

Due liberi messi a segno da Mamone, per fallo subito, pareggiano i conti. Marchetto firma il vantaggio definitivo di Galliate ai danni di Ghemme, che a due secondi dalla fine sbaglia il tiro fatidico che le avrebbe dato la vittoria. La partita è dei galliatesi, ma ai vertici della classifica del campionato Ghemme domina ancora

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova pallacanestro Ghemme: sconfitta per soli due punti contro Galliate

NovaraToday è in caricamento