rotate-mobile
Sport Ghemme

Basket: la Pallacanestro Ghemme perde contro San Maurizio

Espugnato il Palaponti, ma i gialloverdi attendono il riscatto a Trino per riprendere la propria marcia e non farsi risucchiare in classifica

Sconfitta casalinga per la Nuova Pallacanestro Ghemme, che perde 66-85 contro San Maurizio Jacks. Espugnando il PalaPonti nel recupero della nona giornata, San Maurizio si candida al ruolo di damigella d’onore di questo campionato alle spalle della regina Vercelli. Gara bruttina quella vista tra Ghemme e i neroverdi del presidente Fortis, se si eccettua un buon primo quarto e qualche sprazzo del terzo periodo dove San Maurizio ha dato la spallata finale al match. 

Apre le danze Giadini a cui risponde subito un concreto Sebastiani, con i due attacchi che paiono molto fluidi. I padroni di casa tentano un piccolo allungo sancito da una tripla di Comolli che dà un effimero vantaggio interno sul 15 a 9. Tufano dirige bene la sua orchestra e Maioni si fa trovare pronto per ricucire, con Ghemme che intanto inizia a sprecare un po’ troppo ai tiri liberi.

Ma è il secondo quarto la parte decisamente più negativa per i padroni di casa. Gli ospiti allungano con un paio di ficcanti contropiedi di Cadamuro, mentre i gialloverdi non trovano più il canestro dal campo e dalla lunetta collezionano un sanguinoso  4 su 16. La partita rimane in bilico perchè anche gli uomini di Marchi in attacco si ritrovano con le polveri bagnate ed il distacco non decolla con Ghemme che va all’intervallo lungo miracolosamente sotto solo di una decina di lunghezze.  

Alla ripresa delle ostilità è Maioni a dare il colpo del Ko con la sua tripla che spegne ogni velleità di rimonta di Mannielo e soci. I titoli di coda scorrono con largo anticipo su una gara che ha senz’altro deluso le attese.

Ora Ghemme attende una difficile trasferta in quel di Trino, per riprendere la propria marcia e non farsi risucchiare in classifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: la Pallacanestro Ghemme perde contro San Maurizio

NovaraToday è in caricamento