rotate-mobile
Sport Ghemme

Basket, Ghemme vince contro Alfieri Torino in una partita da Far West

Sfida difficile per i gialloverdi, che riescono però a portare a casa la vittoria per 69-64

Vittoria per la Nuova Pallacanestro Ghemme nella sfida contro Alfieri Torino, in una partita da Far West.

Ghemme parte fortissimo con le pistole cariche a pallettoni e spara subito i suoi colpi infilando un 11-0 che indirizza la partita in maniera inequivocabile. I pistoleri torinesi invece sembrano avere le polveri bagnate ed i colpi sparati a salve non impensieriscono i cowboy ghemmesi.

Con Vintonyak subito sugli scudi, e Sebastiani attento a trasformare assist importanti, i gialloverdi costruiscono vantaggi consistenti mentre sull’altra sponda incominciano a trovare il fondo della retina i tiri di Spinoso e Paladini.

Primo quarto tutto di marca casalinga ed il refrain non si sposta di una virgola dopo il primo mini intervallo. Ghemme arriva anche a + 20 per poi permettere ai torinesi, che trovano buone iniziative dai lunghi "di scorta" Camorani e Molinaro, di riassestarsi su punteggi più congrui ai valori espressi in campo.

La zona proposta da coach Tardito incomincia a fruttare qualche "scalpo", ma Ghemme appare sempre in controllo tanto che sul 51-31 del 25’ la sfida sembra già praticamente chiusa. Si fa invece largo un clima da saloon, liberamente autorizzato dagli sceriffi in grigio, che favorisce gli ospiti più pronti a capire l’aria che tira.

Qualche pallone sporcato in difesa ed il buon momento di Cester in attacco permettono ad Alfieri di avvicinarsi. Dalla cartucciera di Canova esce però l’ormai tradizionale tripla "salvaguai" e Ghemme, dopo aver subito un parziale di 13 a 0, rimonta a cavallo continuando però a subire il lazo e la frusta degli ospiti. Vintonyak, fermato costantemente col fallo, è implacabile dalla lunetta (10/12 ai liberi, 5/7 da 2 e 2/2 da tre) e spegne gli ultimi ardimenti dei blu ospiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Ghemme vince contro Alfieri Torino in una partita da Far West

NovaraToday è in caricamento