rotate-mobile
Sport Ghemme

La Nuova pallacanestro Ghemme vince contro Novara

Il Derby è gialloverde. I novaresi vincono la sfida nonostante una pessima partita e si regalano due punti natalizi che li collocano soli al secondo posto della generale

Il derby tra Ghemme e Novara è gialloverde. La Nuova Pallacanestro Ghemme ha infatti vinto la sfida nonostante una pessima partita e si regala due punti natalizi che la collocano sola soletta al secondo posto della generale.

Novara aveva assaporato fin dal riscaldamento il sapore della vittoria, e ancor di più quando a inizio gara riesce a scappare sul + 10 sospinta da un ottimo Carbonaro e dalla tripla di Cannavina, mostrando subito i muscoli. I padroni di casa scelgono per i primi minuti la difesa a….vista, tanto che l’area dei tre secondi ghemmese sembra dotata di porta girevole. In attacco Perna e Sebastiani tengono vivo l’animo gialloverde ma il primo quarto si chiude con due buone iniziative di Silvera che permettono a Novara di tenere gli avversari a debita distanza.

Gli ospiti però arrivano a 29 e poi non fanno né 30 né tantomeno 31 ed il primo vantaggio interno avviene con Leone in contropiede a portare i suoi sul 31-29. Cattaneo infila 4 falli in un amen ed il susseguente fallo tecnico lo toglie definitivamente dalla partita quando ancora mancano 25 minuti buoni da giocare. La zona ghemmese nel frattempo sporca gli ingranaggi dei bianco blu gaudenziani che trovano il canestro solo dalla linea della carità e sulla sirena di fine secondo periodo con Andrello che, per non smentire l’usanza ospite, fa subito il macho-men. Gli uomini di Facchin però intanto perdono smalto e lucidità e l’attacco incomincia a segnare qualche passaggio a vuoto mentre per Ghemme trovano punti d’oro  Formica e Comolli. Ghemme sembra scappar via ma viene raggiunta sul 50 pari ancora da una tripla di Cannavina "dedicata" al pubblico avversario; dieci punti dopo, ancora sulla parità, Novara tenta lo strappo, complice anche un fallo tecnico fischiato a Canova.

Sul +5 Novara gongola ma un canestro da oltre la linea dei  6e75 di Comolli, subito seguito da un triplone di Canova, riportano Ghemme in avanti. Uno stremato Ilic cerca di fare da faro ai suoi compagni di squadra che incominciano a tirare con medie insufficienti. Ghemme prende in mano la situazione e con pungenti penetrazioni si guadagna la lunetta che sancirà il risultato finale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova pallacanestro Ghemme vince contro Novara

NovaraToday è in caricamento