rotate-mobile
Sport Ghemme

Nuova Pallacanestro Ghemme: contro Montalto arriva la sesta vittoria

Sesto successo consecutivo per i ghemmesi che, nonostante una gara partita in salita, vincono di misura contro gli avversari

Innesta le marce alte un Ghemme inarrestabile che inanella la sesta vittoria consecutiva ai danni di un Montalto che avrebbe voluto vendere la pelle ad un prezzo un po’ più caro rispetto alla valutazione di ieri sera.

La gara è invece subito in salita per i padroni di casa che dopo aver aperto il valzer con una tripla di Penna vanno sotto subendo i colpi di Vintonyak che nel pitturato fa la voce grossa. Macario Ban subisce il lungo ghemmese sia da una parte che dall’altra del campo e la partita fionisce subito nelle mani di un solo padrone nonostante un paio di inziative di Di Matteo cerchino di ridare morale ai bianchi di casa. Ghemme però al 15’ è già sopra di 20 punti (17-37) e solo il primo giro in panca di Vintonyak rinvigorisce Montalto che tampona dalla lunetta con Perenchio ritrovando anche la verve offensiva di Macario ban.

L’intervallo non porta nuove novelle e il refrain della gara non cambia di una virgola con gli ospiti ben guidati in cabina di regia sia da Formica che da Alessandro Leone iper produttivi anche in termini di punti segnati. A ben guardare Ghemme spreca anche tantissimo dalla lunetta chiudendo con un 13 su 33 quantomeno…revedibile. La debacle dalla linea della carità non aiuta comunque Montalto che, anzi, va sotto pesante quando ingaggia un duello all’arma bianca con la coppia in grigio sicuramente poco brillante nella direzione di gara.

Ghemme non ne approfitta più di tanto ma ormai non c’è spazio per fa "girare" la partita saldamente in mano agli uomini di Milanesi nonostante una fastidiosa zona provi ad inceppare i meccanismi d’attacco. Due punti dunque in cassaforte con la tripla di martelli a sigillare il risultato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Pallacanestro Ghemme: contro Montalto arriva la sesta vittoria

NovaraToday è in caricamento