rotate-mobile
Sport Ghemme

La Nuova Pallacanestro Ghemme vince anche contro San Mauro

Ancora una bella vittoria per i ghemmesi, che sul campo di casa del Palaponti battono il San Mauro per 91-71

Ancora una bella vittoria per la Nuova Pallacanestro Ghemme, che sul campo di casa del Palaponti batte il San Mauro per 91-71.

Pronti via e Zanotto deve abbandonare la contesa per una scapigliata subita alla prima azione ma i suoi compagni incominciano a trivellare il canestro da ogni dove con il quintetto gialloverde che non è posizionato in tribuna solo perché sono pochi i posti ancora disponibili. Fortuna che in attacco Sebastiani e soci fanno a pieno il loro dovere trovando un Pozzi superstar capace di infilarne 18 solo nei primi due quarti. Rossin va con la zona per sopperire il gap fisico mentre Milanesi le prova davvero tutte per cercare di dare un po’ di…. Palle ad una difesa che non vuol saperne di difendere.

L’ingresso di Canova sembra dare finalmente la giusta energia ma intanto il quarto si chiude con un eloquente 19-26 che la dice lunga sulle amnesie di Ghemme.  Il mini intervallo riassesta un attimo le idee e, quando la retroguardia incomincia un pochino a funzionare, Ghemme prende in mano le operazioni senza che la zona ospite crei disagi più del dovuto. Intanto ci pensa Pozzi che segna, tira giù rimbalzi a grappoli (12 alla fine)  e dispensa pure assist (5) con pure 5 palle recuperate tanto per far capire indiscutibilmente a chi va il titolo di MVP della serata.

San mauro va al riposo lungo sotto di 10 ma non si scoraggia dando però l’impressione di non essere più capace di rientrare in partita. I padroni di casa in più sembrano aver ritrovato fiducia anche con un po’ di solidità a rimbalzo garantita dal Leone… superstite(saranno 11 alla fine). In attacco Martelli fa la voce grossa e con un lindo 4 su 4 dal campo amplia il divario tra le due formazioni.

Ghemme ora deve guardare con concentrazione al recupero con San Maurizio di mercoledì, chiamando a raccolta il proprio popolo e sperando di avere qualche hatù difensivo in più per poter arginare il talento offensivo di Giadini e soci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Pallacanestro Ghemme vince anche contro San Mauro

NovaraToday è in caricamento