rotate-mobile
Sport Ghemme

Nuova Pallacanestro Ghemme: vittoria entusiasmante contro Trino

I gialloverdi rimontano i vertici della classifica. I ghemmesi restano appaiati a San Maurizio sul secondo gradino del podio e portano a 4 i punti di vantaggio sugli immediati inseguitori

E' stata una vittoria entusiasmannte quella della Nuova Pallacanestro Ghemme nel bunker del Centro Buzzi.

Una prova gagliarda quella degli uomini di Milanesi che in avvio si schierano con Formica in regia, Perna e Comolli agli esterni, Pozzi e Sebastiani vicino a canestro. Tricerri risponde con Montarolo, Gambara, Costamagna, Imarisio e Cavalli per affrontare la zona proposta subito in avvio dai ghemmesi.

I trinesi  assaltano la difesa ospite, con Gambara e Vigliaturo che guidano il saccheggio sospinti anche da un tifo… nucleare. E’ subito 11-2 interno con gli ospiti che sembrano non trovare il bandolo di una matassa intricatissima. Ci pensa però Leone da oltre l’arco mette un po’ di cotone emostatico alle ferite ghemmesi ed i suoi sei punti permettono a Ghemme di ritrovare la retta via chiudendo il primo quarto sotto di cinque.

La ripartenza è tutta di marca ospite: le incursioni di Formica coadiuvate dalle buone iniziative di Comolli e dalla pressione difensiva di un inesauribile Canova permettono a Sebastiani e soci di ricucire e mettere la freccia sul 29 a 27. Trino subisce il colpo e nemmeno la girandola di cambi proposta da Tricerri sembra rimettere in quadro i bianco blu di casa. Ghemme tenta lo strappo con una tripla di un efficace Martelli, andando più volte vicino alla doppia cifra di vantaggio ma un ottimo Montarolo tiene vivo il match. Ora però è Perna che sale in cattedra e con sei punti consecutivi da il "la" al nuovo break dei vignaioli, che però, sul 63-54 e con una manciata di giri d’orologio al termine, fa un tentativo di suicidio sbagliando un paio di contropiede, e commettendo inoltre degli ingenui falli già in zona bonus. Trino però è sulle gambe e subisce il mortale colpo del KO da Pozzi che mette un paio di canestri da sotto ed è poi glaciale dalla lunetta per regalare un preziosissimo + 3 gestito in maniera esemplare nella metà campo difensiva.

Due punti che ridanno slancio alla classifica dei ghemmesi, i quali restano appaiati a San Maurizio sul secondo gradino del podio e portano a 4 i punti di vantaggio sugli immediati inseguitori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Pallacanestro Ghemme: vittoria entusiasmante contro Trino

NovaraToday è in caricamento