rotate-mobile
Sport Oleggio

Oleggio Magic Basket: su il sipario, prima sfida contro Cecina

La squadra sarà priva della sua pedina principale, Andrea Resca, ancora ai box a causa del problema alla spalla

Pronti a partire proprio da dove si era chiuso il cerchio: da ultima avversaria in calendario lo scorso anno, a "primissima" in questa stagione 2016/2017.

La prima partita di campionato ha destinazione Cecina, domani, 2 ottobre (palazzetto Cecina, via Toscana), alle 18. La squadra sarà priva della sua pedina principale, Andrea Resca, ancora ai box a causa del problema alla spalla, che verrà rivalutato nelle prossime settimane.

Parola a coach Franco Passera: "Quello di domani sarà subito un battesimo importante per noi - commenta - Cecina è una squadra che si è sempre rivelata pericolosa, da due anni sta facendo molto bene, per questa nuova stagione ha cambiato molto, tra cui alcuni giocatori importanti, ma ci sono sempre bravi professionisti intorno e il campo è sempre caldo".

"Come si dice in queste occasioni - ha aggiunto coach Passera - siamo ancora un cantiere aperto, stiamo inserendo Jacopo, l’ultimo arrivato e provando a giocare consapevoli che per un po’ dovremo fare a meno di Andrea, il punto di riferimento. Vogliamo provarci, vogliamo capire di che pasta siamo fatti e le prime partite saranno importantissime".

La parola chiave di questo match sarà curiosità: "Sì, curiosità, perché domani voglio capire tante cose - ha concluso coach Passera - l’impatto di leadership dei senior, l’impatto dei giovani in un campionato così importante, il livello caratteriale del gruppo che nelle prime uscite è stato altalenante, una serie di aspetti da cui partire per lavorare in palestra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic Basket: su il sipario, prima sfida contro Cecina

NovaraToday è in caricamento