Oleggio Magic Basket, Matteo Maruca nuovo squalo

Guardia, classe 1997 e 1,85 metri, indosserà la maglia con il numero 2

Matteo Maruca

Nuovo acquisto per l'Oleggio Magic Basket: la società è infatti lieta di annunciare l’arrivo in maglia biancorossa di Matteo Maruca, guardia classe 1997 di 1.85 metri, che ha cominciato la stagione 2019/2020 alla Robur et Fides Varese. L’atleta indosserà la maglia con il numero 2.

Nato a Varese il 3 aprile, Matteo ha cominciato a giocare a minibasket a Venegono, dove abita, per poi spostarsi alla Pallacanestro Varese e poi alla Robur dove nella stagione 2014/2015 ha indossato la divisa della serie B senza più toglierla. L’atleta ha giocato già con Testa e Somaschini e grazie alla presenza "varesina" conosce già abbastanza l’ambiente biancorosso.

Le parole del General manager Daniele Biganzoli: "Era il giocatore che stavamo cercando, con tutte le qualità per potersi inserire al meglio in questo gruppo e soprattutto dare un contributo importante. Matteo ha grande spirito difensivo, primo passo esplosivo che permetterà di aprire l’area e creare opportunità per i compagni".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le parole del NeoSqualo: "Sono molto contento di essere arrivato in questa società, le prime sensazioni sono state subito positive e i compagni sono stati eccezionali nell’accogliermi e farmi ambientare subito e questo mi fa molto piacere perché sono una persona abbastanza timida e quindi non è così facile. E’ la prima volta che indosso una divisa diversa dalla 'solita': sono molto stimolato, era giusto che cambiassi aria per crescere ancor di più. Cosa porto a Oleggio? La mia cattiveria agonistica, la mia energia, per essere di aiuto al resto della squadra nel proseguire il percorso in campionato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto a Novara: è morto Renato Stella

  • Coronavirus, la richiesta dei medici agli avvocati: "Fermate la pubblicità delle consulenze gratuite per azioni contri i dottori"

  • Coronavirus, 5.094 casi in Piemonte: il trend si stabilizza, cauto ottimismo dall'ospedale Maggiore

  • Coronavirus: in Piemonte rimandati bollo, assicurazione, revisione e scadenza dei documenti

  • Coronavirus: in Piemonte oltre 5700 casi positivi, 5 nuovi decessi a Novara

  • Coronavirus, 6.708 casi in Piemonte: 46 nuovi decessi e 32 persone guarite

Torna su
NovaraToday è in caricamento