Oleggio Magic Basket: stop contro la capolista Omegna

Nella 14esima giornata di campionato gli Squali si arrendono alla Fulgor Omegna 52-72

Foto di repertorio

Determinazione e lucidità nel provare a rimanere in partita contro la capolista. Nella 14esima giornata di campionato l’Oleggio Magic Basket si arrende 52-72 alla Fulgor Omegna.

Mamy in campo con Grugnetti, Somaschini, Testa, Pilotti e Benzoni, Omegna con Di Emidio, Chiera, D’Alessandro, Arrigoni e Balanzoni. Partenza sprint per gli ospiti (0-8), è Grugnetti il primo a forare la retina dalla lunga e Benzoni e Pilotti e accorciano (7-10). Pilotti da tre e Testa rimangono agganciati (12-15) e poi ancora Testa e Grugnetti pareggiano 16-16. Chiude Rizzitiello con gioco da tre punti, 16-19. Avvio di secondo quarto a suon di triple con Rizzitiello da un lato e Testa e Garbarini dall’altro (22-25), è Rizzitiello a salire in cattedra per gli avversari (22-29) e coach Remonti chiama time out. Il parziale avversario continua e Remonti richiama ancora i suoi (22-36). Testa toglie il digiuno, Pilotti, efficace da entrambe le parti, spara la sua da tre e Testa ci mette altri due punti dalla lunetta (28-39). All’intervallo è 28-44.

Al rientro Di Emidio allunga, sono il trio Benzoni, Pilotti e Grugnetti a tenere a galla i compagni (34-49), Omegna ferisce dalla distanza, Testa trova punti preziosi dalla lunetta e lo stesso fa Pilotti (37-54). Benzoni va per il 39-54, gli ospiti chiamano time out e fino alla sirena non la infila più nessuno. Omegna mantiene le distanze, gli Squali continuano a rincorrere senza mai perdere la concentrazione (42-58 di Giacomelli). Testa, Pilotti e Benzoni continuano a dare ossigeno (50-65) e gli ultimi tiri sono i Testa (52- 72).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, scuole chiuse e manifestazioni sospese a Novara: l'ordinanza del Comune

  • Coronavirus, tende da campo davanti al pronto soccorso di Novara

  • Coronavirus, in Piemonte un caso confermato: negativi gli altri 15

  • Incidente a Novara, è morto il bambino investito in corso Trieste

  • Incidente mortale in corso Trieste, il piccolo Achraf travolto da una moto mentre era in bicicletta

  • Bambino investito a Novara: gravissimo in ospedale

Torna su
NovaraToday è in caricamento