rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Oleggio

Oleggio Magic Basket: Squali in campo, lunedì 19 agosto suona la campanella

La prima "verifica" sarà sabato 24 agosto alle 19 al PalaEolo contro NorthWestern, squadra americana inserita nel progetto del College Basketball Tour

Stagione 2019/2020 al via per l'Oleggio Magic Basket: lunedì 19 agosto suona la campanella. L’appuntamento per Squali e staff è fissato
alle 16 a Oleggio, dove si svolgeranno gli allenamenti di tutta la settimana. Come sempre preparazione divisa fra parte atletica e parte di gioco. Da martedì 20 a venerdì 23 allenamenti dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Settimana subito intensa per lavorare al meglio e anche per stare insieme.

La prima "verifica" sarà sabato 24 agosto alle 19 al PalaEolo contro NorthWestern, squadra americana inserita nel progetto del College Basketball Tour.

A lanciare la carica è coach Paolo Remonti: "Siamo contenti di riprendere, con tanta voglia di lavorare e da parte mia e dello staff di conoscere sempre meglio i nuovi arrivati e rivedere gli altri atleti. Ci impegneremo subito per costruire il gruppo che, come società e staff, crediamo sia il segreto e l'aspetto più importante per interpretare al meglio la stagione. Lavoreremo dal punto di vista fisico e tecnico e tattico per cercare di vedere tante situazioni che potremo incontrare durante il campionato e avere una infarinatura generale di preparazione, che cercheremo di tirar fuori di volta in volta nel dettaglio con buona organizzazione".

Parole chiave "difesa" e "sperimentazione": "Come gli altri anni la difesa dovrà essere la nostra forza e dovrà diventare la nostra identità. Lavoreremo insieme per conoscerci e collaborare e vivere positivamente le eventuali frustrazioni e reagire mentalmente e tecnicamente ai momenti più difficili. E poi vogliamo sperimentare idee nuove e concetti nuovi per dare un po' di diversità al nostro sistema di gioco. Non vediamo l’ora di cominciare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio Magic Basket: Squali in campo, lunedì 19 agosto suona la campanella

NovaraToday è in caricamento