rotate-mobile
Sport

Le "ondine" della Libertas protagoniste a Savigliano

Incetta di qualifcazioni ai Campionati Invernali dei categoria. Primo posti per Gennusa, secondo Asia Ferrari. Nel "Girotondo Blu" vittoria per Luparia, seconda Bonizzoni

"Sincronette" della Libertas Nuoto Novara in evidenza nella prova regionale di domenica scorsa a Savigliano (Cuneo).

Tra le Ragazze (anni di nascita 2007-2005) Matilde Migliaretti, Ilaria Cavallini e Sara Colombo hanno confermato i punteggi di qualificazione ai Campionati Italiani invernali di categoria. Con loro hanno esordito la compagna di squadra Alessia Maffé e le due Esordienti A Camilla Gennusa e Asia Ferrari.

Proprio le "ondine" Esordienti A hanno fatto a loro volta il pieno di qualificazioni alle finali dei Campionati Italiani. Gennusa e Ferrari si sono piazzate rispettivamente prima e seconda in classifica generale, Giulia Zucca e Beatrice Spaltini nona e decima su un totale di 52 atlete. Tra le concorrenti classe 2009 hanno gareggiato Caterina Castelli (3° tra le atlete del suo anno), Asia Alj e Vittoria Azzalin.

Le "tigrotte" più piccole sono state invece impegnate nella prima gara del circuito "Girotondo Blu". Tra le Esordienti C si sono distinte Zoe Luparia (2011) prima, Sara Colombo (2012) ottava nella graduatoria generale e seconda tra le atlete del suo anno ed Eva Marinozzi (2012) decima su un totale di 40 concorrenti. Bravissime anche Maria Giulia Caccia, Sofia Capozza, Giorgia Pollastro, Rebecca Mancin, Sofia Mezzetti e Ginevra Scolletta.

Tutte in "top ten" le quattro Esordienti B: ottima seconda Rachele Bonizzoni, sesta Carlotta Rogora, settima Emma Ferrari e decima Aurora Imbrici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le "ondine" della Libertas protagoniste a Savigliano

NovaraToday è in caricamento