rotate-mobile
Sport Ghemme

Basket, Ghemme sul campo ostico di Montalto Dora

I gialloverdi ritrovano Vintonyak dopo aver scontato la squalifica e dovranno ancora dimostrare di meritare il primato in classifica condiviso con Vercelli e Trino

Anche se la classifica dice 10 a 4, non sarà la classica "passeggiata di salute" quella che attende Ghemme domenica alle ore 18, sulle rive della Dora, nella sfida con la Pallacanestro Montalto.

Infatti il campo del canavese è da sempre riconosciuto ostico per tutti, sia per le ridotte dimensioni, sia per le capacità tecnico- tattiche del coach Tutto Porcelli.

Montalto in classifica ha 4 punti derivanti dalla doppia vittoria con le squadre aostane del girone A; seppur l’attacco va a singhiozzo, con i soli 62 punti di media partita, la difesa risulta essere una delle migliori del campionato, con appena 65 punti subiti ad ogni serata di gara. Punti di forza dei neri di casa sono l’esperto lungo Macario Ban e  gli agili Cidronelli e Dagna, ma molta attenzione bisogna fare anche agli esterni Buffa e Penna, capaci di colpire da oltre l’arco dei 6 e75.

I gialloverdi ritrovano Vintonyak dopo aver scontato la squalifica e dovranno ancora dimostrare di meritare il primato in classifica condiviso con Vercelli e Trino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Ghemme sul campo ostico di Montalto Dora

NovaraToday è in caricamento