rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Libertas Pallanuoto Novara: sabato 28 gennaio contro il Bologna

Nel terzo appuntamento del Campionato Nazionale di Pallanuoto di Serie B maschile, i novaresi affronteranno sabato 28 gennaio alle ore 18, nella piscina di casa, la compagine bolognese reduce da due sconfitte

Nel terzo appuntamento del Campionato Nazionale di Pallanuoto di Serie B maschile, la Libertas Pallanuoto Novara affronterà sabato 28 gennaio alle ore 18, nella piscina dello Sporting Village, la compagine bolognese reduce da due sconfitte e in cerca di riscatto.

E’ una squadra giovane - ha commentato il coach Enrico Oliva - sicuramente non premiata, almeno finora, dai risultati. Un appuntamento, questo, che sulla carta è ampiamente alla nostra portata, ma dobbiamo cercare di imporci subito, di condurre dall’inizio il gioco”.

In questi giorni lo staff tecnico ha potuto lavorare con la squadra analizzando le prime partite di campionato, sottolineando gli errori commessi e agendo di conseguenza con allenamenti specifici.

E questo fine settimana prenderanno il via anche i campionati giovanili: domenica 29 scenderanno in acqua l’Under 15 e l’Under 20 e lo faranno entrambi contro il Torino 81 nella piscina monumentale del capoluogo piemontese, rispettivamente alle ore 16 e alle 17,15.

Si tratta della prima vera e propria gara per i giovanissimi Under 15 - ha spiegato Doriana Frontini, direttore sportivo della Pallanuoto Novara - che avranno tra le loro fila qualche “prestito” dall’acquagol. Sarà per molti di loro il debutto e per tutti l’occasione per imparare e crescere”.

Molto più strutturata, invece, la squadra Under 20: “Siamo attrezzati per poter figurare molto bene - ha aggiunto Frontini – con l’ipotetico obbiettivo di conquistare il titolo regionale; e dico ipotetico visto che a contenderlo c’è proprio la squadra che i novaresi dovranno affrontare per prima, ovvero il Torino 81, compagine di chiara tradizione e capacità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libertas Pallanuoto Novara: sabato 28 gennaio contro il Bologna

NovaraToday è in caricamento