rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: dopo lo stop del campionato, si riparte da Padova

Dopo la sospensione del campionato della scorsa settimana a causa dell'ondata di gelo, la squadra novarese riparte da Padova. L'appuntamento è per domani sera, sabato 18 febbraio

Domani sera, sabato 18 febbraio, la Pallanuoto Novara torna in acqua a Padova, in quella che avrebbe dovuto essere la sesta giornata del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di serie B, ma che di fatto è la quinta prova che il team allenato da Enrico Oliva affronterà in questa stagione a causa dello stop della scorsa settimana.

Novara-Mestrina, attesissimo incontro/scontro di vertice è stata infatti rimandata al 3 marzo prossimo.

Siamo pronti per ripartire - ha commentato il coach Oliva - e Padova è sicuramente una squadra alla nostra portata, sempre che si riprenda il filone con il quale abbiamo disputato le ultime prove: quella in campionato con il Cus Milano, e le amichevoli infrasettimanali. Il Padova è squadra giovane, costituisce il vivaio della Plebiscito (A2) con buoni elementi che però devono ancora maturare esperienza di gioco”.

I Novaresi non possono però permettersi di sottovalutare nessun impegno e al di là di quelle che possono essere considerazioni su potenzialità e opportunità degli avversari, la prima riflessione doverosa è quella su se stessi.

Non si chiede loro di vincere - ha concluso Oliva -. Si chiede loro di dare il massimo, in termini agonistici, tecnici e di concentrazione”.

Nel weekend torneranno in acqua anche Under 15 e Under 20. Domenica 19 febbraio saranno nella piscina di Biella i più giovani per dimostrare di saper crescere partita dopo partita, e l’Under 20 per riconfermare il proprio status e le proprie potenzialità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: dopo lo stop del campionato, si riparte da Padova

NovaraToday è in caricamento