rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: contro il Geas Nuoto per sigillare sul campionato

La sconfitta contro il Busto ha sicuramente lasciato il segno. Ora si torna in vasca davanti al pubblico di casa nel penultimo appuntamento della stagione, con la possibilità di chiudere in anticipo il campionato e pensare ai play off

Cappelli & Co sono rientrati dal derby scossi da un risultato inatteso e ben lieti di avere davanti la pausa imposta dal campionato per valutare gli errori compiuti.

Due settimane di lavoro che hanno coinciso, tra le altre cose, con una riapertura dello Sporting Pool, se non a pieno regime, almeno con spazi che consentono allenamenti più costruttivi. In attesa che l’amministrazione comunale intervenga fattivamente nella vicenda, la Pallanuoto Novara e lo Sporting Village hanno infatti raggiunto un accordo che consente di giungere in maniera sostenibile almeno al termine dei campionati.

E ora si torna in vasca, davanti al pubblico di casa nel penultimo appuntamento della stagione, con la possibilità di mettere il sigillo sul campionato, di chiudere in anticipo i giochi e di iniziare a pensare seriamente ai play off.

Se l’obiettivo di stagione, quello appunto dei play off, è matematicamente raggiunto, bello sarebbe per coach Oliva, per la società e per il team poter chiudere in testa alla classifica del girone. Play off per cui la Federazione ha recentemente definito il calendario: gara 1 il 9 giugno – gara 2 il 16 giugno, eventuale gara 3 il 23 giugno.

Basta uno sguardo alla classifica del girone 1, per scoprire che la matematica ha già definito gli equilibri per questo faccia a faccia per salire nella serie superiore. Lavagna 90 e SG Andrea Doria sono le due squadre che hanno conquistato la vetta della classifica.

"Stiamo comunque parlando - ha commentato Enrico Oliva - di due squadre davvero forti e strutturate, ma se dovessi dire chi preferirei affrontare direi, che l’Andrea Doria, seconda classificata, sarebbe sicuramente squadra più adatta alle nostre caratteristiche di gioco".

In quest’ottica diventa fondamentale conquistare la vetta assoluta della classifica (la prima della classifica del girone 2 affronterà la seconda del girone 1) e per farlo la Libertas Pallanuoto Novara non può più permettersi errori.

L'appuntamento è quindi per domani, sabato 26 maggio, alle ore 18 presso lo Sporting Pool di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: contro il Geas Nuoto per sigillare sul campionato

NovaraToday è in caricamento