rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: a Milano per confermare il primato

I novaresi del coach Oliva saranno impegnati domani, sabato 10 marzo alle ore 18, nella piscina Saini di Milano contro il Geas Nuoto. A due incontri dalla fine del girone, Novara sembra aver trovato continuità di risultato

Sfida importante per i novaresi quella in programma domani, sabato 10 marzo, alle ore 18 alla piscina Saini di Milano. La squadra di Oliva giocherà contro il Geas Nuoto, per mantenere il primato.

A due incontri dalla fine del girone di andata del Campionato di Pallanuoto Maschile di serie B, la Libertas Pallanuoto Novara “Enzo Benaglia” sembra aver trovato continuità di risultato, fluidità di gioco, determinazione e un bel pubblico di sostenitori attivi.

"E’ bello vedere il proprio nome prima di quello di altre squadre - ha commentato il coach Enrio Oliva riguardo il primo posto della squadra nella classifica provvisioria - alcune peraltro di primissimo ordine. Ma è vero che è ancora presto, prestissimo. Abbiamo visto squadre partite bene e che ora registrano qualche difficoltà, per contro altre, partite sottotono, stanno crescendo partita dopo partita e ce le ritroveremo davanti sicuramente più attrezzate e agguerrite".

"Contro le prime della classe - ha aggiunto Oliva - e tra queste metto almeno tre squadre, si sa: si gioca sempre con maggior determinazione ed agonismo. E lo scopriremo già sabato prossimo a Milano, contro un Geas Nuoto in crisi di risultato. Una squadra giovane che ha esordito in campionato molto bene ma che si è un po’ persa sul percorso. Non ha nulla da perdere e contro di noi darà il massimo. Sarò ripetitivo ma non mi stancherò di dire come i nostri risultati dipendano in primo luogo da quello che riusciamo a costruire in acqua in difesa prima e in attacco poi. Nel bene e nel male siamo noi a determinare l’esito dei nostri incontri".

E domani i novaresi dovranno anche fare a meno del difensore Jacopo Guenna che contro la Mestrina, e insieme a un giocatore avversario, ha rimediato una giornata di squalifica per gioco violento.

Domenica 11 marzo, poi, toccherà ai giovanissimi dell’Under 13 impegnati a Borgaro Torinese contro la Uisp Borgaro, in un confronto dall’esito incerto e che richiederà tutto l’impegno delle matricole novaresi.

L’Under 17 sarà invece protagonista nella piscina dello Sporting contro il Gis Cuneo: un incontro che sulla carta non dovrebbe preoccupare i novaresi che potrebbero aver modo di far girare la squadra, con somma gioia di tutti gli atleti della rosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: a Milano per confermare il primato

NovaraToday è in caricamento