rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto Novara: contro il Bologna è rivincita, e primato in classifca

Partita emozionante quella che segna la rivincita del Novara nei confronti del Bologna. Nel ritorno alla Sterlino di Bologna i novaresi conquistano tre punti fondamentali per la classifica e per il proseguo del campionato

Contro il Bologna è rivincita e ancora primato in classifica.

Partita sicuramente emozionante quella che segna la rivincita del Novara nei confronti del Bologna. All’andata fu l’unico incontro perso. Nel ritorno alla Sterlino di Bologna i novaresi conquistano tre punti fondamentali per la classifica e per il proseguo del campionato.

Il clima in piscina è quasi equatoriale, si fatica a respirare ma il Novara è subito in attacco. Sono molte le occasioni da entrambe le parti ma è Dario Siri a sbloccare il risultato mettendo a segno il primo gol di una sua personale goleada. Nel primo tempo è l’unico gol, ma alla ripresa il Bologna si avvicina prima con una controfuga che si conclude con un gol di Cinotti. Poi ancora a segno per il momentaneo vantaggio bolognese.

Nell’azione successiva è subito Daniele Osigliani a riportare la situazione in parità. Ed è poi Dario Siri a salire in cattedra e segnare due gol consecutivi per riportare in avanti il Novara. Il terzo tempo si apre con un altro gol di Osigliani, ma subito dopo si deve registrare un giro a vuoto della difesa novarese. Per tre volte il Bologna va a segno riaprendo la partita e chiudendo la frazione di gioco con un parziale di 3-1.

Il quarto tempo è però praticamente un assolo del Novara che va in gol per quattro volte consecutive: prima con Genoni, poi con Siri, ancora con Genoni e in chiusura, quasi allo scadere del tempo, con la zampata di capitan Cappelli che istintivamente sbaraglia la difesa e dalla distanza insacca la rete avversaria frantumando le speranze bolognesi.

"Abbiamo costruito bene - ha commentato il coach Oliva - spesso siamo stati superficiali sprecando alcune occasioni d’oro. E’ stata una bella partita con il risultato sempre in bilico. Siamo stati bravi a non disunirci e soprattutto a recuperare i momenti no".

"Il Bologna ha fatto di tutto per riportarsi in vantaggio - ha continuato Oliva - ma la squadra ha saputo rispondere adeguatamente a questo empasse".

Il prossimo incontro di casa, allo Sporting contro il Cus Milano. All’andata fu la partita della svolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: contro il Bologna è rivincita, e primato in classifca

NovaraToday è in caricamento