rotate-mobile
Sport

Pallanuoto Novara: da Padova arrivano tre punti preziosissimi

Dopo la pausa imprevista per il maltempo, è ripreso sabato sera, 18 febbraio, il Campionato Nazionale di Pallanuoto di Serie B Maschile. Oliva: "La difesa ha fatto il suo dovere, più incerta la prestazione dell'attacco"

Dopo la pausa imprevista a causa del maltempo, è ripreso sabato sera, 18 febbraio, il Campionato Nazionale di Pallanuoto di Serie B Maschile e per la Pallanuoto Novara da Padova sono arritvati subito tre punti preziosissimi, conquistati al termine di un incontro a fasi alterne.

La partenza per i Novaresi è stata difficile. Sotto di due gol, con un rigore non trasformato, si sono attesi attendere 12 minuti di gioco prima che l’attacco azzurro mettesse a segno il primo gol. Ci pensa Osigliani a sbloccare la situazione e grazie a una difesa serrata i novaresi riprendono le fila dell’incontro.

Il quarto tempo inizia sul 3 pari, ma da qui in avanti il Novara non concede più nulla e in pochi minuti mette a segno tre gol e al sicuro il risultato.

La difesa ha fatto il suo dovere - ha commentato Enrico Oliva al termine dell’incontro -, ha contenuto gli attacchi avversari. Più incerta la prestazione dell’attacco che ha, sì costruito un buon gioco, ma nella prima parte dell'incontro è stato poco efficace. Fino all’ultima frazione di gioco: negli ultimi minuti abbiamo attaccato come dovevamo con controfughe e azioni condotte al meglio. E abbiamo deciso la partita”.

Avremmo dovuto essere più 'cinici' - ha poi aggiunto Oliva - ma sono comunque molto soddisfatto sia per i tre punti, sia per la reazione, sia perché anche quando le cose non andavano bene siamo rimasti tranquilli, senza disunirci. Alcune parate di Di Peso in momenti importanti hanno dato tranquillità alla difesa che ha serrato i ranghi”.

Abbiamo trovato una squadra ordinata - ha concluso Oliva - e vogliosa di far bene davanti al pubblico di casa; onore al merito del loro portiere che è davvero stato impegnato molto. Forse doversi fermare la scorsa settimana ci ha tolto un po’ dell’entusiasmo che ci eravamo costruiti, ma credo che questo risultato ce l’abbia restituito in vista del prossimo appuntamento in casa contro il Busto, ennesima partita da affrontare come si deve:  concentrati e generosi nei confronti dei compagni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: da Padova arrivano tre punti preziosissimi

NovaraToday è in caricamento