rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Pallanuoto Novara: bottino pieno contro il Fanfulla Lodi

Vittoria della squadra novarese nel secondo appuntamento del Campionato Nazionale di serie B di Pallanuoto nella piscina Saini di Milano. Oliva: "Abbiamo iniziato contratti, ma poi abbiamo preso fiducia"

C’è la firma finale di Davide Gallotti sul 12-11 inflitto dalla Pallanuoto Novara al Fanfulla Lodi nel secondo appuntamento del Campionato Nazionale di serie B di Pallanuoto, che si è svolto sabato 21 gennaio nella piscina Saini di Milano.

L'inizio è ancora una volta in salita per la Pallanuoto Novara, che fatica ad approfittare delle occasioni di gioco in superiorità numerica ma chiude in bellezza una sfida non semplice. Ottima, infatti, è stata la capacità di riprendere in mano le sorti di un incontro che, soprattutto in alcune fasi, è sembrato compromesso.

Abbiamo iniziato contratti - ha commenta il coach Oliva al termine dell’incontro -, poi abbiamo preso fiducia e abbiamo iniziato a difendere bene. In vantaggio abbiamo avuto momenti No, ma nella quarta frazione di gioco, in svantaggio di 9 a 7 non ci siamo disuniti e abbiamo prodotto un ottimo gioco, portando a casa il risultato pieno”.

La partita dopo la nostra e i risultati degli altri 'campi' - ha aggiunto Oliva - fanno riflettere. Ci obbligano ad affrontare ogni impegno con grande concentrazione. Tutte le partite saranno una battaglia. Dobbiamo continuare a migliorare e commettere sempre meno errori sia in attacco che in difesa. Partite che sulla carta possono sembrare di facile gestione, si stanno rivelando assai più complesse. Cagliaritana Nuoto docet. L’obiettivo per sabato prossimo è continuare così, crescendo di settimana in settimana”.

Sabato prossimo, 28 gennaio, la Pallanuoto Novara torna alla piscina dello Sporting Village di Novara per affrontare il Bologna, una squadra che dovrebbe essere molto giovane e che ha collezionato due sconfitte.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto Novara: bottino pieno contro il Fanfulla Lodi

NovaraToday è in caricamento