rotate-mobile
Sport

Pattinaggio, nel weekend riparte la stagione

Domenica 14 settembre alle ore 17 la Gioca Novara nella pista all'aperto del pattinaggio di viale Buonarotti si presenta alla città e riparte coi corsi di pattinaggio

Iniziata, infatti, la stagione agonistica 2014-2015, ripartono anche le lezioni di avviamento a questo antico sport.

Tutti i partecipanti ai corsi verranno coinvolti nelle coreografie dei prossimi eventi previsti per il mese di dicembre al Palazzetto "Dal Lago".

E' tempo, dunque, per la società novarese, di ricerca di nuovi talenti da inserire nella grande squadra che tante soddisfazioni ha regalato alla città e allo sport novarese.

"L’attività di avvicinamento al mondo del pattinaggio può iniziare – spiegano dalla Gioca Novara - già dai quattro anni, con lezioni gioco e percorsi con ostacoli e gimcane, sia cronometrate che musicali, per migliorare la postura e armonizzare il fisico. I ragazzi e le ragazze potranno seguire corsi appropriati per la crescita tecnica, mirata a ricercare la perfezione del pattinaggio a rotelle, vera base di partenza per tutte le varie discipline riguardanti il mondo delle rotelle, (artistico, pattinaggio spettacolo, corsa, hockey) e, al termine del corso di avviamento e di preagonismo, aderire alle specialità indicate dal team tecnico. Tutti i partecipanti ai corsi, verranno coinvolti nelle coreografie dei prossimi eventi previsti per dicembre e gennaio al Palazzetto. Inoltre è previsto un corso di apprendimento e specializzazione sia per il pattinaggio a rotelle che per quello in linea”. Nella giornata di domenica per provare nuove emozioni e iniziare una nuova stagione piena di emozioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio, nel weekend riparte la stagione

NovaraToday è in caricamento