rotate-mobile
Sport

Volley femminile: il Pavic vince ancora

Le giovani Toso e Rollini hanno esordito in B2

Secondo partita e seconda vittoria per la Palzola Pavic.

Sabato 20 ottobre a Piossasco, le sesiane strappano, al tie-break, un importante successo nel campionato di volley B2, e si collocano al secondo posto in classifica, a 5 punti, dietro a Igor Trecate, Caselle e Busto. Quest’ultima sarà la prossima avversaria al Palasganzetta sabato 27 ottobre.
In un palazzetto gremito,Pieroni e compagne hanno faticato contro la grintosa formazione locale, alternando buone fasi di gioco a momenti di difficoltà.

La PalzolaPavic si è' inizialmente schierata con Pieroni (3) in regia, Petruzzelli (6) e Baldi (11)  in banda , Guaschino (6) e Sala (18) centrali, Simonetta (21) opposta e Giovanna libero.Nel primo set, combattuto e con fasi altalenanti condito da molti errori, Piossasco effettuava ben nove servizi errati, ma le sesiane non sapevano approfittarne e cedevano nel finale (25-27).

Dal secondo parziale le ragazze di coach Kostas Papadopoulos miglioravano nel gioco e nelle prestazioni delle singole, ripetendosi anche nel terzo. Quando sembrava che i tre punti fossero a portata di mano, Palzola Pavic tornava a faticare e sbagliare.Le torinesi dominavano e tutto si spostava al quinto e decisivo set.  La Palzola Pavic partiva bene, ma il team Piossasco non mollava  tenendo accese le speranze di una vittoria casalinga. Il muro sesiane funzionava e, con esso, aumentava il tasso tecnico. Il match si chiudeva positivamente: dopo due ore di gioco ecco i due punti della vittoria.

Durante il match sono entrate Pombia, Colombo, Toso e la giovanissima Rollini. Le ultime due hanno fatto il loro esordio ufficiale in serie B2.
 

PALZOLA PAVIC – BZZ PIOSSASCO 3 -2

(parziali 25-27; 25-23; 25-19; 18-25 e 15-12)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile: il Pavic vince ancora

NovaraToday è in caricamento