rotate-mobile
Sport

Riapre la piscina del Terdoppio: cambiano prezzi e orari

Al via il 12 giugno la stagione estiva per l'impianto scoperto del centro sportivo. Ecco tutte le novità

Lunedì 12 giugno riapre la piscina comunale dell'impianto sportivo del Terdoppio, con un tariffario e un orario rinnovati, studiati per andare incontro alle esigenze dei novaresi e non solo.

La piscina scoperta sarà aperta fino al 10 settembre dalle ore 9, invece che dalle 10 come in passato, alle 19, mezz'ora più tardi di quanto avvenuto nelle precedenti "stagioni".

Il nuovo tariffario per la piscina estiva prevede diverse fasce di prezzi: da lunedì a venerdì 7 euro per l'ingresso intero (scontato a 6 euro per i residenti a Novara) e 5 euro per quello ridotto (minori di 12 anni, over 65, diversamente abili); in pausa pranzo (dalle 12.30 alle 14.30) l'ingresso nei giorni feriali costerà 3,5 euro. Sabato, domenica e i giorni festivi, invece, due sole fasce di prezzo: intero 10 euro e ridotto 8 euro. Rimane inoltre in vigore l’offerta di ingresso serale (dalle 17 alle 19) al prezzo di 3,5 euro scontato a 3 euro per i diversamente abili e gratuito sia per i bambini fino ai sei anni di età sia per gli invalidi al 100%.

Per quanto riguarda la piscina coperta, invece, questa sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 19 alle 22, nel mese di giugno; nel mese di luglio lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19 alle 22; ad agosto l'impianto sarà chiuso. In caso di maltempo, la piscina coperta sarà fruibile (fino al 30 luglio) dalle 9 alle 22 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì; dalle 9 alle 20 nelle giornate di martedì e giovedì; dalle 9 alle 14 nelle giornate di sabato e domenica.

L’ingresso alla piscina coperta avrà invece altre tariffe: tutti i giorni intero a 7 euro (scontato a 6 per i residenti in città), ridotto a 5 euro e 3 euro per disabili. L’accesso sarà gratuito per invalidi al 100% e bambini fino ai 6 anni di età.

"Al di là dell’ampliamento dell’orario di apertura - spiega l’assessore Federico Perugini - le novità principali riguardano le nuove dotazioni della piscina, che così sarà più accogliente rispetto al passato. Abbiamo acquistato 200 lettini e 300 ombrelloni, cui si aggiungono 8 ombrelloni del diametro di 3 metri e un gazebo quadrato di 3 metri per 3. Non solo: abbiamo anche acquisito duecento tonnellate di sabbia per rifornire il campo da beach e due aree-spiaggia in cui posizionare lettini e ombrelloni. Siamo certi di aver messo così in condizione i novaresi che non potranno andare fuori città per qualche giorno di ferie, di fruire di una validissima alternativa a pochi minuti dal centro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la piscina del Terdoppio: cambiano prezzi e orari

NovaraToday è in caricamento