rotate-mobile
Sport

Igor Volley Novara: al via la nuova avventura sportiva della città

Si è svolta ieri sera, giovedì 20 settembre, la presentazione ufficiale della nuova squadra di A2 della pallavolo novarese. Grande l'accoglienza che il Broletto ha riservato alla formazione guidata da Stefano Colombo

Ieri sera, giovedì 20 settembre, è iniziata ufficialmente la nuova avventura della pallavolo novarese.

Nel cortile del Broletto, infatti, si è svolta la presentazione della Igor Gorgonzola Volley Novara, che scenderà in campo nella Serie A2 per portare in alto i colori della Cupola e di tutta la provincia. E all'appuntamento erano presenti davvero tutti: dal sindaco di Novara Andrea Ballarè ai main sponsor rappresentati da Fabio Leonardi della Igor Gorgonzola, Alberto Mauro della Banca Popolare di Novara, Gianpaolo Ferrari della Comoli e Ferrari e Alberto Pollini della Mirato. Presenti anche i dirigenti della squadra: la presidente Suor Giovanna Saporiti e il general manager Enrico Marchioni.

"Questa avventura sportiva - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - è cominciata il giorno dopo in cui ci siamo accorti che non avevamo più una squadra di pallavolo a Novara. Voglio ringraziare tutti gli sponsor e chi ha creduto nel progetto: tutto il mondo del volley si è riunito in questa iniziativa, che è davvero importante per la nostra città".

Il primo cittadino novarese ha colto l'occasione per tornare su un argomento attuale e scottante, quello relativo allo Sporting Villiage: "Vi garantisco - ha detto Ballarè - che il 2 di ottobre voi entrerete allo Sporting. Se necessario manderemo i carabinieri: perchè non è possibile che la città sia ostaggio di gente che non sa fare il suo lavoro".

Presentazione Igor Gorgonzola Volley Novara

"Quella messa in atto da questa società - ha poi sottolineato Fabio Leonardi - è una vera e propria sinergia con tutte le squadre di volley della provincia. Tutto è nato da quella prima riunione presso la Banca Popolare di Novara, e speriamo che d'ora in avanti si possa arrivare lontano".

Sul palco, anche Suor Giovanna Saporiti che ha voluto ringraziare gli sponsor per la fiducia che hanno riservato al progetto: "Grazie anche al sindaco - ha detto Suor Giovanna - e alla federazione di Novara che ci ha accordato una grande fiducia. Ma tutto questo è stato possibile anche soprattutto grazie alle ragazze, sono loro la vera forza dell'Agil, sono loro la vera forza di Novara".

Al termine degli interventi, la presentazione dello staff tecnico e delle ragazze che difenderanno i colori del team, a cui sono state consegnate le maglie ufficiali davanti agli applausi della cittadinanza e all'in bocca lupo dei tifosi per l'esordio in Coppa Italia, al PalaAgil domenica 23 settembre.

"Ci impegneremo a fondo per fare del nostro meglio", è questo il commento del primo allenatore Stefano Colombo, che insieme a Daniele Adami e Alessandro Orlando guiderà le ragazze in questa nuova avventura sportiva.

"Siamo un ottimo gruppo - ha sottolineato il capitano della squadra Valerio Rosso - nonostante ci siano elementi giovani. Stiamo lavorando al meglio, e pensiamo di riuscire a fare bene".

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara: al via la nuova avventura sportiva della città

NovaraToday è in caricamento