rotate-mobile
Sport Borgomanero

Accademia, tutto pronto per il 1° torneo "Città di Borgomanero"

Venticinque giorni di calcio per 48 squadre di diverse province impegnate in 215 partite

La macchina organizzativa targata Accademia ha preso il largo per una sfida straordinaria che porterà al rinnovato centro sportivo in sintetico di Santa Cristinetta un torneo che ha l'aria di essere fra i più corposi mai realizzati in città.

Venticinque giorni di calcio (dall'11 maggio fino al 7 di giugno), 215 partite, 48 squadre suddivise in 6 categorie distinte. Si parte dai 2002 e si coinvolgeranno le annate dei 2004, 2005, 2006, 2007 e i 2008. Per i ragazzi del 2003 è stato organizzato un torneo unico ad 8 squadre che sarà da antipasto per il primo torneo città di Borgomanero. Il tutto valorizzato dalla bellezza del centro sportivo di Santa Cristinetta che offrirà non solo un campo in sintetico, ottimo per l'attività dei ragazzi, ma anche la possibilità di svolgere gare serali vista la recente installazione dell'illuminazione.

"Si tratta del nostro primo torneo serale città di Borgomanero e siamo orgogliosi di farlo - ha spiegato il promotore e primo organizzatore della manifestazione Massimo Locci - arriveranno al nostro centro sportivo molte squadre da diverse province fra cui le più blasonate della nostra zona. Si tratta anche di una bella sfida per il settore giovanile rossoblù che potrà confrontarsi con tutte le realtà teriitoriali. Parliamo di Pro Patria, Lombardia 1 del milanese, Verbania, Baveno, Borgosesia solo per citarne alcune. Una sfida che riguarda anche l'aspetto organizzativo visto che si tratta di 25 giorni di gare da realizzarsi su un unico campo. Funzionerà un fornitissimo punto ristoro con panini e salamelle e offrirà anche serate di svago che siamo sicuri caratterizzeranno questa primavera. Ci auguriamo che il tempo ci supporti perché l'organizzazione è dovuta partire per forza maggiore fin dai primi giorni di gennaio e a metà febbraio avevamo già completato le iscrizioni".

I calendari della fase a gironi e di tutte le altre partite, così come i risultati saranno disponibili sul sito della società www.accademiaborgomanero.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia, tutto pronto per il 1° torneo "Città di Borgomanero"

NovaraToday è in caricamento