rotate-mobile
Sport

Pioggia di medaglie allo Sporting per il Trofeo NovarApnea

Grande successo per il primo trofeo di apnea dinamica novarese organizzato dal Club Lacustre Sommozzatori. TUTTE LE FOTO

Tanti gli atleti della categoria èlite in gara: per la specialità rana hanno vinto la medaglia d'oro Gaia Pizzini del Goggler club per il femminile e Andrea Dizioli di Progetto Nuoto per il maschile; con monopinna invece sul gradino più alto del podio femminile un'incredibile Cristina Rodda, atleta della nazionale italiana di apnea, e Michele Fucarino del Tresse Diving Club per il maschile, mentre per la specialità pinne primo posto per Rosa Giannoccaro di Asti Blu nel femminile e per Pierluigi Crespi del club Sottopressione nel maschile.

Per la prima categoria femminile rana medaglia d'oro a Arianna Romeri del Valtellina Sub, mentre per prima categoria con attrezzatura Sara Giardino del club Sotto Sotto; sul gradino più alto del podio per la prima categoria maschile rana Emile Castelnuovo di NPS Varedo, mentre con pinne Roberto Luisi di H2TO.

Nella seconda categoria femminile rana primo posto a Stefania Cerri di Goggler, con attrezzatura invece gradino più alto del podio per Silvia Pozzi del club Sottopressione. La medaglia d'oro maschile invece va a Marco Carlino di Sotto Sotto per la rana e a Mauro Filippone di Cas Chieri per la gara con attrezzatura.

La terza categoria ha visto sul gradino più alto del podio Pietro Bresciani del Sub Club Brescia per la rana e Alessandro Morandini, sempre del Sub Club Brescia, con l'attrezzatura. 

Per gli esordienti femminili medaglia d'oro a Francesca Lazzari di H2TO per la rana, mentre per il maschile vincono Luca De Palma del
Circolo Subacqueo Canavesani per la rana e Paolo Lavezzi del Primo Club Lacustre con attrezzatura.

Primo posto Junior femminile per Giulia Landi dello Sporting Club 63, Juonior maschile per Gianluca Morandi, sempre dello Sporting Club 63.

Nella categoria Young invece primo posto rana per Giorgio Alleva, seguito da Matteo Ferlito, mentre con pinne oro per Davide Baschieri, argento per Francesco Mennella e bronzo per Mattia Calderaro. 

Per la categoria special sul gradino più alto del podio Marco Restelli, campione Junior 25 maschile, Arnaldo Cattaneo per la categoria Senior 25 maschile e Greta Zampaglione come Senior 25 femminile, tutti del club Ability Apnea. Nella categoria Senior 50 maschile invece Francesco Pagani di Ability Apnea vince il bronzo, Mirko Altana di Sotto Sotto l'argento e Stefano Gattazzo di Ability Apnea l'oro. 

Primo Trofeo NovarApnea

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di medaglie allo Sporting per il Trofeo NovarApnea

NovaraToday è in caricamento