rotate-mobile
Sport

Novara Chievo, le probabili formazioni | Lisuzzo di nuovo in campo

Il posticipo infrasettimanale si giocherà domani alle 20.45 allo Stadio "Silvio Piola" di Novara, neve e gelo permettendo perché il match novarese è tra quelli a rischio per le avverse condizioni meteorologiche che stanno colpendo il Nord d'Italia

Tra le due compagini nessun precedente in serie A, eccetto ovviamente la gara d’andata a Verona.
A Novara ci si aspetta una vittoria con una squadra abbastanza abbordabile, anche se guardando la classifica il Chievo ha esattamente il doppio di punti degli Azzurri.


QUI NOVARA – Dopo il primo allenamento sotto la neve con il nuovo mister Emiliano Mondonico, la squadra – quasi al completo – è pronta per affrontare i clivensi di Mimo Di Carlo. Morimoto per ora rimarrà sotto la cupola perché un’infiammazione al ginocchio gli ha impedito di passare le visite mediche imposte dal Chievo.
“Non si tratta di parlare di miracolo: il direttore sportivo mi ha assicurato che ci sono le possibilità per riuscire a raggiungere la salvezza e io a queste possibilità mi aggrappo”: queste le parole del neoallenatore del Novara al primo incontro con i giornalisti a Novarello. '”Ho l'esperienza per provarci - ha aggiunto - per mettere i giocatori giusti al posto giusto. Mi lascerò guidare dall'istinto”.


QUI CHIEVO – Mister Di Carlo potrà contare anche su Gulan, terzino sinistro serbo cresciuto nel Partizan e preso in prestito dalla Fiorentina ed ultimo acquisto del calciomercato di riparazione.
Questa mattina allenamento a porte chiuse a Peschiera e nel tardo pomeriggio è prevista la partenza alla volta di Novara. Capitano Pellissier non è al meglio della condizione atletica, ma partirà comunque da titolare.


PROBABILI FORMAZIONI

Novara: Ujkani, Dellafiore, Lisuzzo, Paci, Gemiti, Radovanovic, Jensen, Pesce, Rigoni, Mascara, Caracciolo. A disp.: Fontana, Rinaudo, Morganella, Porcari, Mazzarani, Rubino, Jeda. All.: Mondonico

Chievo: Sorrentino, Sardo, Andreolli, Cesar, Jokic, Luciano, Bradley, Sammarco, Thereau, Paloschi, Pellissier. A disp.: Puggioni, Frey, Mandelli, Vacek, Hetemaj, Cruzado, Moscardelli. All.: Di Carlo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Chievo, le probabili formazioni | Lisuzzo di nuovo in campo

NovaraToday è in caricamento