rotate-mobile
Sport

Sollevamento pesi, Team Quisquash 2000 vince 12 medaglie

A Torino la società porta a casa all'esordio, nello “strappo e slancio”, cinque ori in campo femminile e quattro con la squadra maschile. Tre gli argenti

La società di pesistica è andata a medaglia con 12 atleti su 19 nella prima prova regionale della specialità “strappo e slancio” svoltasi di recente a Torino presso il Crossfit “White Hand”.

In particolare, il Quisquash ha messo in bacheca quattro ori e due argenti nel settore maschile, altre cinque medaglie d'oro e una d'argento in quello femminile. Un bottino di tutto rispetto, considerato che sotto la Mole erano presenti, in totale, una novantina di concorrenti in rappresentanza di una decina di società  piemontesi.

Proprio tra le donne, hanno ottenuto il primo posto nelle rispettive fasce di età e categorie di peso Erica Vazzano (Junior, ovvero Under 19, 64 kg), Giorgia Romanelli (Under 17, 64 kg), Anna Cambi (Junior, 55 kg), Martina Borrini (Senior, 55 kg) e Carola Medici (Esordienti, ovvero Under 15, 71 kg).

Secondo posto per Letizia Amato tra le Junior di 81 kg.

Tra gli uomini sono invece riusciti a salire sul gradino più alto del podio Ernesto Alibeisi (Junior, 67 kg), Gabriele Manfrin (Junior, 81 kg), Tommaso Di Laura (Esordienti, 81 kg) e Simone Minicucci (Senior, 89 kg). Piazze d'onore per Riccardo Comito (Under 17, 89 kg) e per Lorenzo Malfiore (Junior, 67 kg): 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sollevamento pesi, Team Quisquash 2000 vince 12 medaglie

NovaraToday è in caricamento