rotate-mobile
Sport Maggiora

Rallycross: a Maggiora il Campionato italiano RX

Sabato nell'Offroad arena si è disputata la Q1 valida come ultima prova del Campionato FIA CEZ

Dopo una giornata molto intensa, oggi, domenica 21 ottobre, in mattinata si terranno la Q2 e la Q3. Alle 12 la sessione autografi con i piloti del Tricolore e del CEZ FIA e nel pomeriggio il gran finale, con alle 14 la Q4 e dalle 15.30 semifinali e finali.

Ecco i risultati di ieri:
 
Supercar: Il leader del campionato, Oscar Ortfeldt (Ford Fiesta), si è imposto nella prima manche (3’13”668) scegliendo perfettamente il tempo per il joker lap, ma alle sue spalle è stato fantastico il duello tra Marco Noris (Mitsubishi Lancer EVO) e Csaba “Spici” Spitzmuller (Skoda Fabia Mk2); Il pilota ungherese (3’15”475”) ha infatti agguantato la seconda piazza praticamente sul traguardo, superando Noris (3’15”659”) all’esterno, a pochi metri dalla bandiera a scacchi: spettacolare!
 
Super 1600: La Q1 ha visto un dominatore, Andrea Carretti (Alfa Romeo Mito RX), che ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 3’17”926, staccando di ben 4”739 un pur bravo Stefano Cerri (Citroen Saxo); in terza posizione Silvano Ruga (Renault Clio Mk4), autore di un’ottima prestazione in 3’23”832; domani Cerri, Ruga e gli altri piloti dovranno impegnarsi a fondo per cercare di superare un Carretti e una Alfa Romeo Mito in stato di grazia.
 
Kartcross: Attenzione a Gabriele Zoppetti: il pilota dello Speedcar Xtrem Suzuki si conferma in continua crescita e strappa un formidabile 3’09”106 sui 4 giri previsti per le manche; da sottolineare anche la prestazione di Stefano Milani (GMN KC), ottimo secondo in 3’10”033”, davanti a un arrembante Gabriel Di Pietro (Kamikaz 3 Kawasaki), terzo in 3’10”251.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rallycross: a Maggiora il Campionato italiano RX

NovaraToday è in caricamento