rotate-mobile
Sport

Nuoto: due primi posti con record sociale per gli Esordienti A della Libertas

Sul podio la 12enne Giulia Grossini e la coetanea Andrea Maia Narchialli

Due primi posti ed altrettanti record sociali abbassati per i piccoli nuotatori della Libertas Team Novara nella terza giornata del Gran Prix - Categoria Esordienti A, svoltasi nella piscina Usmiani di Torino lo scorso 12 febbraio.

Circa 430 gli atleti ai blocchi di partenza, in rappresentanza di 19 società di Piemonte e Valle d'Aosta e per un totale di circa 850 presenze gara più le staffette.

A vincere le rispettive gare sono state la dodicenne Giulia Grossini (prima sui 50 farfalla in 32”,20, nuovo record societario) e la coetanea Andrea Maia Narchialli senza rivali nei 200 dorso, conclusi in 2’ 26”,80. Un tempo che, anche in questo caso, le ha permesso di limare il precedente record societario.

Tra i piazzamenti in "top ten" si segnalano il sesto posto ancora di Giulia Grossini sui 100 rana, l’ottavo dell’altro ranista Andrea Chiaravalli sulla medesima distanza, il nono della staffetta 4x50 rana femminile (Narchialli, Carlotta Conti e Aurora Franco le frazioniste), il decimo posto delle stessa Conti nei 100 stile libero. A Torino, nella squadra Libertas, hanno gareggiato anche Boris Orsina, Deniel Pylla, Gabriele e Nicolò Renda, Andry Tafa, Mattia Valentini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: due primi posti con record sociale per gli Esordienti A della Libertas

NovaraToday è in caricamento