rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Borgomanero

Borgomanero, riapre la piscina comunale di via Aldo Moro

Dopo i lavori, sabato 12 gennaio ripendono le attività dell'impianto

Sabato 12 gennaio riaprirà la piscina comunale di via Aldo Moro a Borgomanero. Terminati i lavori di manutenzione, la struttura sarà nuovamente fruibile al pubblico.

"Abbiamo ritenuto necessario intervenire con urgenza sulla vasca grande - afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Elisa Zanetta - riqualificandola mediante il rifacimento dell’impermeabilizzazione, la posa di un nuovo telo e il rifacimento delle canaline laterali".

"Queste opere - continua Zanetta - si sono rese necessarie in seguito ad alcuni problemi emersi dopo la riapertura nel mese di settembre e
riconsegnano alla città una struttura rinnovata ed efficiente, soprattutto dal punto di vista tecnologico".

L’intervento, eseguito dalla ditta Italpool s.r.l. di Chieri e dalla ditta Edilnova di Borgomanero, ha avuto un costo di circa 55mila euro. Questi lavori vanno a completare una serie di importanti interventi sull’edificio, eseguiti durante il periodo estivo, che hanno contemplato l’adeguamento normativo di tutto l’impianto elettrico e la sostituzione dei sistemi di illuminazione ordinaria e di sicurezza, portando la spesa
complessiva impegnata sull’impianto sportivo a circa 80mila euro, oltre alla tinteggiatura interna della sala vasche, a spese del gestore.

"Crediamo fortemente - ha concluso Zanetta - nelle potenzialità della struttura; siamo convinti che il nostro intervento possa concretizzarsi in un buon servizio sportivo offerto alla città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, riapre la piscina comunale di via Aldo Moro

NovaraToday è in caricamento