rotate-mobile
Sport Maggiora

A Maggiora si torna in pista: riparte il Rallycross

Domenica 24 maggio il Test Day a Maggiora Offroad Arena, con le dovute cautele e a porte chiuse

A Maggiora si torna in pista: domenica 24 maggio si è svolta, rigorosamente a porte chiuse, una giornata di test nella Offorad Arena, che ha visto impegnati alcuni dei piloti che gareggeranno nel Campionato Italiano Rallycross.

"Dopo oltre due mesi di incertezza e paura - ha spiegato Riccardo Fasola, presidente di Sport Club Maggiora, promoter del Tricolore RX - il Test Day è stato un simbolo, da una parte, della voglia di tornare a occuparci dello sport che amiamo, dall’altra della capacità di Sport Club Maggiora di adattarsi alla nuova situazione; sono infatti state adottate tutte le precauzioni per svolgere i test in sicurezza, ed è stato stilato un regolamento per l’accesso al nostro impianto che è stato scrupolosamente seguito da tutti i partecipanti ai test".

"La risposta dei piloti - ha continuato Fasola - ci rassicura sul fatto che la loro passione non si sia assopita con il lockdown, anzi! Con l’organizzazione, appena è stato possibile, di questo Test Day, abbiamo voluto dare un segnale forte: appena le disposizioni governative lo consentiranno, Sport Club Maggiora sarà pronta anche per organizzare una gara vera e propria, ovviamente nel rispetto di imprescindibili criteri di sicurezza ed economicità dell’evento".

E visto il buon esito della giornata di ieri, domenica 24 maggio, il Test Day sarà ripetuto anche il 7 e il 21 giugno, sempre a porte chiuse: "Ieri - ha spiegato Fasola - la giornata si è svolta regolarmente, grazie alla collaborazione e alla disponibilità di tutti. Abbiamo quindi deciso di ripetere il test day in altre due occasioni a giugno. Tra l’altro proprio nel weekend del 6/7 giugno avrebbe dovuto svolgersi il Round 4 del Tricolore: non si gareggerà, ma almeno saremo in pista: attualmente è già un grande risultato".
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Maggiora si torna in pista: riparte il Rallycross

NovaraToday è in caricamento