rotate-mobile
Sport

Igor Volley Novara: il derby è servito, le novaresi battono la Riso Scotti Pavia

La trasferta delle piemontesi di suor Giovanna Saporiti si è conclusa con un'altra vittoria, questa volta per 3 set a 0. Migliorin: "La partita è il risultato di una settimana intensa di lavoro"

È andata in scena la trasferta tra le piemontesi di Suor Giovanna Saporiti, guidate dal trio Rosso-Bramborova-De Carne, e la temibile Riso Scotti Pavia.

Finisce 0-3 (25-19, 25-14, 25-22) e così il derby delle risaie va meritatamente alle novaresi. Al Pala Ravizza, padrone di casa più equilibrate rispetto ai recenti incontri ma nettamente dominate e sconfitte: "La compagine lombarda - ha commentato il coach Stefano Colombo - da quando ha integrato nel proprio sestetto le straniere Kim Renkema e Anna Kajalina, ha acquisito ancor più sicurezza. Infatti questa quarta giornata rappresenta il terzo scontro in poco più di un mese considerate le gare di Coppa Italia. Ma noi abbiamo gareggiato e fronteggiato le avversarie giocando bene e facendo del nostro meglio. Il morale è alto e positivo".

L'Igor Gorgonzola Novara conquista un altro successo  sul campo della Riso Scotti Pavia. Il netto 3-0 replica i due degli ottavi di Coppa Italia e il cuore del duo Rosso-De Carne si trasforma in efficienza e primato.

Undici punti in quattro partite. Come gli undici punti di scarto registrati nella seconda frazione di gioco: "Una fase nella quale le giocatrici hanno davvero preso il largo - ha aggiunto Colombo - esprimendo varietà e qualità. Un plauso va a tutte, oggi (domenica 28 ottobre, ndr) particolarmente attente e preparate, ordinate e precise a sfruttare le indecisioni delle lombarde, molto in affanno".

Il campionato prosegue, ogni partita sarà una storia a sé: "Proprio così - ha confermato Mi Na Kim - ci prepariamo per i singoli obiettivi, i singoli scontri. Sono molto contenta, è stato un successo di squadra anche stavolta. Abbiamo gestito e compensato le difficoltà avute in ricezione, cercato insieme le soluzioni e ottenuto la vittoria".

Determinate e unite, Rosso e compagne - sotto 0-3, in avvio del terzo set - guadagnano il primo time out tecnico 7-8; se la stanchezza delle azzurre comincia a farsi sentire, d’altro canto le padrone di casa non vogliono più subire. La lotta serrata permane sino all’11 pari, poi Novara trova poca accelerazione (16-13), si fa raggiungere e pressare (21-23) ma la fine è presto scritta (25-22).

"La partita - ha commentato la giovane Ylenia Migliorin - è il risultato di una settimana intensa di lavoro che ha portato la giusta cattiveria e determinazione. Abbiamo così condotto tre set quasi sempre da protagoniste e conquistato il primo posto. La strada però è ancora lunga e impegnativa e dobbiamo restare con i piedi per terra".

Prossima gara contro Montichiari BS, domenica 4 novembre alle ore 18 presso lo Sporting Palace.





 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Igor Volley Novara: il derby è servito, le novaresi battono la Riso Scotti Pavia

NovaraToday è in caricamento