rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video | Maxi rissa a fine partita, finisce a botte tra Oleggio Castello e Virtus Villadossola

L'arbitro fischia e la partita di calcio si trasforma in un match di boxe.

Brutta pagina per il calcio novarese domenica 29 settembre. I padroni di casa dell'Oleggio Castello hanno perso per 4 a 5 contro il Virtus Villadossola per un rigore a pochi minuti dalla fine. Al triplice fischio sul campo di prima categoria si è scatenato l'inferno: diversi giocatori hanno iniziato a picchiarsi violentemente. Ci sono voluti alcuni minuti per dividerli e per calmare gli animi. 

La scena è stata ripresa dagli spettatori e il video ha fatto il giro del web, finendo anche sul sito della Gazzetta dello Sport.

Dopo l'increscioso episodio le due società hanno deciso di inviare un comunicato stampa congiunto per spiegare l'accaduto e per scusarsi con chi ha assistito alla scena.

"L’ASD Oleggio Castello e l’ASD Virtus Villadossola vogliono porgere le proprie scuse a tutti coloro i quali hanno assistito o che hanno visto le immagini del minuto successivo al termine della gara di domenica 29 settembre.

 L’adrenalina e la tensione di una partita agonisticamente tirata non deve essere una giustificazione a quanto è successo. E’ altresì vero che se ci fossero state anche le immagini di una birra bevuta insieme cinque minuti più tardi o quelle di tutti i componenti delle due squadre che insieme fuori dagli spogliatoi aspettavano tranquillamente la consegna dei documenti da parte del direttore di gara il quadro sarebbe stato più veritiero cambiando i giudizi moralisti che ne sono conseguiti.

 Ciò non toglie che i comportamenti di quel minuto siano stati vergognosi e per i quali rinnoviamo a tutti le nostre scuse. Le due società hanno sempre fatto della correttezza e della passione le proprie prerogative e continueranno a farlo condannando questo spiacevole episodio e andando avanti a far rispettare quei valori che lo sport deve insegnare. Ci scusiamo ancora e porgiamo i nostri cordiali saluti".

Video popolari

Video | Maxi rissa a fine partita, finisce a botte tra Oleggio Castello e Virtus Villadossola

NovaraToday è in caricamento