rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Apnea, grande successo per i Campionati Italiani a Novara

Tre giorni di gare alla piscina del Terdoppio hanno incoronato i campioni assoluti di uno sport che affascina sempre di più - LE FOTO

Per la categoria apnea speed il primo gradino del podio va a Isabella Brambilla; nel maschile invece primo Stefano Konjedic, seguito da Stefano Figini e Fabio Casirghi. Per l'endurance 16x50m trionfo di Martina Mongiardino, mentre argento e brozno sono andati a Isabella Brambilla e Federica Cannas; nel maschile vince Matteo Rum, seguito da Angelo Sciacca e Stefano Figini. Nell'apnea dinamica senza attrezzi medaglia d'oro a Livia Bregonzio, che batte la nazionale Cristina Rodda, seconda, mentre il bronzo va a Tiziana De Giulio; nel maschile primo gradino del podio per Luciano Morelli, seguito da Michele Tomasi e Mauro Generali. 

Nell'apnea statica l'oro va Rosa Giannoccaro, argento e bronzo a Cinzia Calapai e Monica Chiabrando; per gli uomini vince Gaspare Battaglia, mentre le altre due medaglie vanno a Luca Guglielmino e Angelo Polidori. Nell'endurance 8x50m altro record del mondo di Martina Mongiardino, mentre sugli altri due gradini del podio salgono Isabella Brambilla e Cecilia Canneva; nel maschile tre record italiani per Matteo Rum, Angelo Sciacca e Stefano Figini. Nell'apnea dinamica con pinne Livia Bregonzio vince di misura su Cristina Rodda, mentre il bronzo va a Tiziana De Giulio, anche lei poco distaccata. Per il maschile incredibile prestazione di Mauro Generali: 232,85 metri. Argento e bronzo vanno invece a Andrea Vitturini e Luciano Morelli.

Per l'apnea dinamica con monopinna primo gradino del podio per Tiziana De Giulio, seguita da Cristina Rodda e Livia Bregonzio. Nel maschile la medaglia d'oro è di Luciano Morelli, mentre argento a  Michele Fucarino e bronzo a Alessandro Zacheo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apnea, grande successo per i Campionati Italiani a Novara

NovaraToday è in caricamento