rotate-mobile
Sport

Roberto Airoldi è il campione italiano "Targa para Archery"

Il campione dell'Asd arcieri cameri ha conquistato il titolo assoluto conquistando la medaglia d'oro agli assoluti e quella di bronzo di classe standing ai Campionati Nazionali che si sono svolti a fine giugno

Classe 1976, galliatese d'origine, è risultato lui il campione italiano tra gli arcieri.

Il campione galliatese si è aggiudicato il titolo nazionale conquistando la medaglia d’oro assoluto e quella di bronzo di classe standing ai Campionati Nazionali che si sono svolti sabato 29 e domenica 30 giugno a Capaci, in provincia di Palermo.

Airoldi, durante lo scorso mese di gennaio, si era già classificato secondo di classe nella categoria arco olimpico standing maschile durante i Campionati Italiani Indoor Para Archery Fitarco. "Un risultato che mi ha colto di sorpresa – commenta il campione – ma nel quale ho creduto fin dall’inizio. Ringrazio tutti gli arcieri di Cameri per l’affetto e il sostegno che mi hanno dimostrato: siamo una bella squadra e queste due medaglie le voglio condividere con ognuno di loro".

Il prossimo obiettivo di  Airoldi è conquistare un posto ai campionati Mondiali Para Archery Bangkok 2013.
I primi sei mesi del 2013 sono stati pieni di soddisfazioni per l’associazione che solo due settimane fa ha incoronato la campionessa regionale  Anna Bonzani che si è aggiudicata la medaglia d’oro assoluto, dopo aver conquistato quella di bronzo di classe long bow over 21 ai Campionati Regionali 3D; nella stessa occasione Francesco Marchetti ha conquistato la medaglia d’oro di classe arco istintivo e l’argento assoluto over 21.
Il prossimo appuntamento con l’ASD Arcieri Cameri è in programma per domenica 25 agosto con il 3° Fita Ovest Ticino Città di Cameri, gara interregionale che si svolgerà, come sempre, al campo sportivo di Cameri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Airoldi è il campione italiano "Targa para Archery"

NovaraToday è in caricamento