rotate-mobile
Sport

Pallavolo San Giacomo, sulla panchina arriva la campionessa del mondo Anna Vania Mello

L'ex giocatrice allenerà le bambine del mini volley. "Qui si vive la pallavolo reale con gente competente"

Prosegue la crescita della sezione pallavolo della Polisportiva San Giacomo che da quest’anno si avvale di una nuova collaborazione di prestigio, l’ex giocatrice e campionessa del mondo Anna Vania Mello.

"Dopo l’arrivo di Luciano Pedullà parliamo di un altro ingresso straordinario per la nostra società - ha detto il DS Oscar Zaramella -. Si tratta di una giocatrice che ha vinto tutto in carriera, una ragazza solare che ha voglia di fare. Sono felice di essere riuscito a convincerla. E’ stata invitata al camp che abbiamo tenuto a Malesco ad agosto ed è intervenuta con consigli tecnici in palestra e di testimonianza per le tante ragazze che l’hanno ascoltata con ammirazione. Di fronte a questo input positivo l’abbiamo fatta ‘ingolosire’ del nostro progetto. Inoltre può collaborare anche con alcune persone che ha già avuto modo di conoscere nel suo periodo professionistico e per questo si sente un po’ come rientrata a casa. Non può che farci un enorme piacere, per questo cammino insieme appena iniziato ma che non vuole essere sporadico ma al contrario duraturo nel tempo. Questo è un anno di verifica per il suo futuro con noi la sua esperienza e professionalità, come quelli di altri, non potrà che incidere sulla nostra crescita".

Entusiasmo trapela dalle parole di Anna Vania Mello per questa sua nuova avventura. La campionessa seguirà in modo particolare le bambine del mini volley: "Devo dire che l’idea è partita da Oscar Zaramella che mi ha fatto apprezzare il progetto che è partito alla grande; sono molto contenta della realtà che ho trovato, c’è un’organizzazione non indifferente all’interno di un ambiente sereno. E’ piacevole starci perchè c’è tanta competenza e lo stato d’animo della gente che ruota attorno al mondo della San Giacomo è fantastico e ricco di passione, è una grande famiglia. Andare in palestra è vissuto come un momento di festa e poi, allo stesso tempo, viene curata molto la parte tecnica che anche nel settore giovanile ritengo sia la base da cui partire, le bambine piccole ne hanno bisogno".

San Giacomo è scuola di pallavolo: "E lo si percepisce immediatamente – prosegue la Mello -. Si vive la pallavolo reale con gente competente".

Quanto ha contato la presenza di Luciano Pedullà, che già conoscevi? "Un po’ mi ha condizionato e ha influito è come se fossi a casa mia rivivo un po’ il passato. Ho fatto una scelta di cuore e queste difficilmente vengono male. Sono contentissima della scelta di fornire un contributo a bambine che vivono la passione della pallavolo quella con cui sono nata io, cercavo una realtà come questa".

Cosa ti aspetti? "Niente se non quello di andare avanti così come è iniziato e di vivere la passione nel suo essere senza doverla modificare, mi piace il clima, non c’è competizione tra noi ma solo grande collaborazione. Inoltre non posso che ringraziare tutti per come sono stata accolta".

Tra le maggiori soddisfazioni il rapporto che si è già creato con le bambine: "Mi ascoltano e questo per me è una grande soddisfazione, cerco di creare un ambiente familiare e non distaccato, vedo entusiasmo. Attualmente cerchiamo di lavorare sulla individualità poi tutto quello che viene è in più, l’importante è portare avanti il progetto e lavorare sull’insegnamento dei fondamentali, questo aiuta a crescere". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo San Giacomo, sulla panchina arriva la campionessa del mondo Anna Vania Mello

NovaraToday è in caricamento