rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Rotellistica San Giacomo, Asja Tamagnini al nazionale jeunesse

L'atleta ha superato alcuni problemi e si è dichiarata soddisfatta del lavoro svolto

Si è concluso il Campionato Italiano Fihp categoria Jeunesse. Nel pomeriggio di domenica 24 luglio il numeroso pubblico presente al Pala Robaan di Roana (Vi) ha assistito al libero delle Junesse Femminile che hanno decretato la classifica finale.

L'atleta della Rotellistica San Giacomo Asja Tamagnini si è confrontata con una cinquantina di agguerrite avversarie. E per la prima volta dopo la vittoria del suo Campionato Italiano FIHP categoria Allievi, ha ritrovato la serenità e la motivazione di ripresa.

Alla fine della gara ha dichiarato di essere contentissima perché ha visto che le altre atlete non sono così lontane dalla sua capacità e sopratutto in questa occasione è riuscita comunque a non perdere la concentrazione dopo aver commesso degli errori nella gara. Ora è più che mai determinata, intensificherà la preparazione atletica e tecnica con l'obiettivo di riuscire la prossima volta a portare in gara quello che già sa fare in allenamento.

Così si è espresso l’allenatore Gianluigi Gallesi che ha seguito l'atleta: "Abbiamo lavorato tanto per far sì che Asja recuperasse la fiducia in se stessa che nella fase adolescenziale aveva un po' vacillato. Questo obiettivo credo che ormai sia stato raggiunto. Ora dobbiamo pensare al futuro e lavorare perché i risultati possano diventare più importanti". Il Tecnico della Nazionale Michele Terruzzi, anche lui a bordo pista con l'atleta in questa competizione ha dichiarato di "aver visto in Asja una piccola fiamma, e di essere convinto che divamperà".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotellistica San Giacomo, Asja Tamagnini al nazionale jeunesse

NovaraToday è in caricamento