rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Basket: la Bluenergy spreca un'occasione e torna a casa sconfitta

Si interrompe la striscia positiva della Bluenergy Novara. I ragazzi di Morganti rientrano in città delusi dopo la sconfitta a Savigliano per 80-71. Ora si attende lo scontro con Cantù

Si interrompe la striscia positiva della Bluenergy Novara.

Abituati forse troppo bene dalle recenti uscite dei novaresi, la delusione è tanta per la sconfitta a Savigliano per 80-71.

Sin dall’inizio la partita è andata male: la squadra non ha avuto l’approccio giusto alla gara. Poi nel giro di pochi minuti, con i cambi del primo quarto, la Bluenergy ha dato un impulso al suo incontro riuscendo a portare il trend dalla sua parte.

Con il secondo quarto, poi, i novaresi sono saliti in cattedra conducendo la frazione di gioco e chiudendo il quarto con un vantaggio di 10 punti, anche se potevano essere anche 15 le lunghezze di differenza. Poi, al rientro dalla pausa lunga, troppi giocatori sottotono a partire dal capitano Negri, seguito dal play Giroldi, Ceper e Degiovanni.

Nel complesso una brutta prestazione di squadra che ha anche dovuto affrontare una giornata di grazia di Marcello (per lui a fine partita 27 punti con 36 di valutazione complessiva) che ha fatto il bello e cattivo tempo, certamente anche per qualche demerito della difesa della Bluenergy.

E’ stata una partita al di sotto delle aspettative per la maggior parte della squadra, una partita affrontata con la mentalità sbagliata soprattutto da parte di quelli dai quali ci si aspetta qualcosa di più.

Anche sabato a Savigliano la partita era nelle mani della Bluenergy poi uno smarrimento che questa volta è costato caro. Ora c’è solo da capire dove si è sbagliato e fare tesoro di questi errori, anche perché dietro l’angolo c’è proprio Cantù che viene a Novara giovedì 8 dicembre alle ore 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket: la Bluenergy spreca un'occasione e torna a casa sconfitta

NovaraToday è in caricamento