rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Pallavolo Scurato: la società parteciperà a entrambi i campionati di C e D

Lavori in corso nella società novarese per definire i programmi della stagione 2019/2020

Buonissime notizie in casa Pallavolo Scurato: la società novarese per la prossima stagione 2019/2020 parteciperà a entrambi i campionati di serie C e serie D.
Dopo la conquista dello scudetto di prima divisione e la conseguente promozione in serie D, il presidente Giuseppe Quaglia e il suo staff tecnico e dirigenziale hanno deciso di crescere e di mettersi in gioco acquisendo i diritti di Serie C dalla società Cuneo Granda Volley.
Commenta così il presidente Giuseppe Quaglia: “la vittoria assoluta nel campionato di Prima Divisione ed il mantenimento del titolo di serie D che già avevamo, ci ha messo nelle condizioni di poter vendere uno dei due titoli alla società LPM Mondovì e acquisire dalla società di Cuneo il titolo di serie C. E’ stato un caldo e faticoso inizio di estate, ma ora possiamo andare in vacanza soddisfatti e pronti ad affrontare una stagione impegnativa che ci vedrà impegnati in ben tre campionati (serie C, serie D e Prima Divisione) oltre a tutti quelli del settore giovanile e fino al minivolley.”

Alla guida della prima squadra è confermato il nostro tecnico di punta Simone Adami, mentre Flavio Freguglia capitanerà la serie D conquistata sul campo. Lo staff tecnico è completato per la prima divisione e per tutte le categorie del giovanile da Massimo Peroni, Michael Aina, Adelaide Mossina, Marco Ratti e Mario Armano, con la new entry Rebecca Roda per il minivolley. 

La prossima stagione ci vedrà impegnati anche nel settore giovanile maschile con la categoria under 12 3x3, dando così continuità al grande lavoro fatto dai nostri allenatori Marco Ratti e Mario Armano con i piccoli del minivolley. I numeri di Scurato parlano chiaro: dalla serie C ai piccolini del minivolley raggiungeremo i 150 tesserati.
Ecco riepilogate tutte le categorie cui parteciperemo: Campionato Regionale (Fipav Piemonte) di Serie C e di Serie D, Campionati Territoriali (C.T. Ticino Sesia Tanaro) di Prima Divisione e giovanili Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 ed Under 12 femminili, oltre all’Under 12 maschile 3x3; per concludere con, ai due estremi di età, il minivolley, a partire dai 5 anni, e i Veterans, per i non più giovanissimi. Gli allenamenti delle prime squadre riprenderanno a fine agosto e a seguire tutte le altre attività con
l’inizio delle scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Scurato: la società parteciperà a entrambi i campionati di C e D

NovaraToday è in caricamento