Sette medaglie per il Cavagliano Riding Club

Un weekend all'insegna delle vittorie quello appena trascorso nell'alessandrino, presso il Centro Ippico Asd "Il Duende" di Quargnento, per i Campionati regionali di dressage dove il Cavagliano Riding Club - Allevamento dell'Uri ha fatto incetta di medaglie.

Le prime due vittorie per il novarese arrivano dalla categoria Esordienti: oro di Martina Ferrari in sella a Moonstone e bronzo per Letizia Bisatti su Priscilla.

Primo posto indiscusso tra gli Amatori, invece, per Simone Lefevre in sella a Solero del Ferro.

Il binomio Anna Bellazzi-Alguest conquista la medaglia d'argento nella categoria Allievi, a davvero un soffio dal primo posto sul podio (130.714% contro 130.739%).

Emozionante secondo posto in F200 nella seconda prova del campionato Emergenti Juniores, per Carlotta Bossetti in sella a Leopard con una percentuale di 66,786 che li porta a chiudere la manifestazione in terza posizione con una meritatissima medaglia di bronzo.

A concludere la proficua due giorni di gare ci pensano poi l'olimpionica istruttrice e titolare del Cavagliano Riding Club, Roberta Gentini su Edirk, con un meritatissimo oro nella categoria Emergenti Senior, soli in vetta alla classifica con una percentuale di 130.887 - categoria nella quale si è posizionata nona anche Azzurra Tomasino con Veyron - e, infine, l'oro per Marco Pittino e Cafira negli Assoluti con 125.534%.

Grande soddisfazione per lo sport novarese e per il centro di Cavagliano che, forte dei continui successi, invita tutti a provare l'ebbrezza della sella presso le proprie strutture per le Settimane Verdi 2015, grest per ragazzi in programma questa estate: 15-19 giugno, 22-26 giugno, 29 giugno-3 luglio e 31 agosto-3 settembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave incidente a Oleggio: auto precipita dalla statale

  • Novara, in arrivo un supermercato: in corso della Vittoria aprirà Lidl

  • Novara, scoperto un meccanico abusivo a Sant'Agabio

  • Treni: nuovo sciopero regionale in arrivo a novembre, viaggi a rischio in Piemonte

  • Cosa fare in città: gli eventi del fine settimana del 16 e 17 novembre

  • Grignasco, si ustiona mentre prepara una grigliata: grave al CTO di Torino

Torna su
NovaraToday è in caricamento