rotate-mobile
Sport

Le sincronette della Libertas Nuoto Novara protagoniste a Brescia

Le "ondine" delle categorie Esordienti A e Ragazze sono state impegnate in una gara di esercizi obbligatori

Le "sincronette" della Libertas Nuoto Novara sono in crescita. Ulteriori conferme sono arrivate anche domenica scorsa da Brescia, dove le “ondine” delle categorie Esordienti A e Ragazze erano impegnate in una gara di esercizi obbligatori.

Nonostante la stanchezza accumulata durante una stagione davvero intensa e il pochissimo tempo disponibile per le prove in allenamento (solamente due settimane), le atlete novaresi sono riuscite a mettersi in luce affrontando l'esame lombardo con determinazione e concentrazione.

In particolare, nella categoria Esordienti A, Marianna Pino si è piazzata al 16° posto su 110 concorrenti. Poco distanti le compagne di squadra Alessia Uglietti (2007), trentaduesima, e Camilla Gennusa (2008) 38° assoluta ma quarta tra le sue coetanee. Buone prestazioni sono arrivate anche da Giulia Zucca Marmo e Beatrice Spaltini. Tra le Ragazze Ilaria Cavallini (2006) e Veronica Colombo (2004) hanno riconfermato ancora una volta il loro punteggio di qualificazione per i Campionati Italiani di Categoria mentre ha sfiorato di pochi centesimi
il “pass” per gli italiani Matilde Migliaretti, classe 2007 comunque già ammessa ai Campionati Italiani Esordienti A, e Sara Valenti (2005). Le due nuove atlete della squadra agonistica Alessia Maffè (2007) e Lisa Maffioli (2006) hanno infine ottenuto a pieni voti la quarta stella.

"Siamo molto soddisfatte perchè le 'sincronette' stanno crescendo non solo dal punto di vista tecnico ma anche da quello emotivo, affrontando e gestendo sempre meglio le sfide che vengono loro proposte - commentano le due allenatrici della Libertas Nuoto Novara, Francesca Torri e Miriam Galasso - Continueremo a lavorare in vista del Campionato Regionale piemontese di fine marzo e dei successivi Campionati Italiani di Categoria a Roma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sincronette della Libertas Nuoto Novara protagoniste a Brescia

NovaraToday è in caricamento