rotate-mobile
Sport

"Lo sport scuola di vita”: progetto per i ragazzi con il centro commerciale

Il progetto

Un progetto per confermare e diffondere tra i ragazzi il valore dello Sport inteso come aspetto fondamentale della crescita e della maturità individuale.

Questo il senso del progetto  “Lo Sport scuola di vita”  riservato alle Scuole secondarie di primo grado cittadine organizzato dal Centro commerciale San Martino con la collaborazione dell’associazione Dormelletto Vela.

Grazie al supporto di Sun per l’organizzazione degli spostamenti, dal 26 al 31 marzo le classi aderenti si recheranno in visita al Centro commerciale "dove – come spiega l’assessore alle Politiche per la famiglia Federico Perugini – saranno presentati i contenuti del libro “In capo al mondo di corsa” a cura di Alessandra Marchesi, realizzato, appunto con il contributo dello stesso Centro commerciale e sarà proposta una mostra fotografica conle più belle immagini dei viaggi del Volley Team formato da Laura Trentani, 44 anni medico ortopedico e Roberto Ragazzi, 56 professionista del settore medico-riabilitativo, compagni di vita e di avventura,  che insieme formano il Volley Team.  Attraverso il racconto da parte del piccolo Noah lo Sport e l’esperienza della coppia diventa una scuola di vita per poter diventare adulti in modo sano, con obiettivi e sogni, con regole come il rispetto dell’altro come amico o componente di una squadra e il dovere di imparare a dotarsi di strumenti culturali e a rispettare e tutelare l’ambiente nel quale viviamo. Viene ribadito in definitiva il concetto classico della “mens sana in corpore sano”: l’attività sportiva è il mezzo attraverso in quale raggiungere questo equilibrio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lo sport scuola di vita”: progetto per i ragazzi con il centro commerciale

NovaraToday è in caricamento