rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Stars Novara: sconfitta casalinga contro la Cestistica Savonese

Nonostante il risultato finale (52-56), la partita era iniziata molto bene per Novara, che con i punti di Guarneri, Signorelli e Sora, si portavano a metà del primo quarto in vantaggio per 14-4

E' finita 52-56 la sfida tra la Stars Novara e la Cestistica Savonese.

Le novaresi hanno perso in casa contro il fanalino di coda Savona, già battuto due volte nella stagione regolare. Eppure la partita era iniziata molto bene per Novara, che con i punti di Guarneri, Signorelli e Sora, si portavano a metà del primo quarto in vantaggio per 14-4; poi, uscita Guarneri, black-out totale con errori in attacco ed amnesie difensive, per contro due triple e 7 punti di fila di Piermattei ribaltavano il risultato per il 18-19 di fine quarto. Secondo quarto combattuto e molto equilibrato ma con Savona sempre in testa sino al 32-36 dell’intervallo lungo.

Negativo l’inizio del terzo quarto, con le Stars che non realizzano per ben 5’; poi Sora e Guarneri raccattano qualche punto per arginare le facili entrate delle avversarie che concludono il quarto col massimo vantaggio di 38-47. Nell’ultimo quarto c’è una decisa reazione delle novaresi che macinano punti con rabbia e volontà sino al 51-52, ma nell’ultimo minuto un solo tiro libero della Maiorano contro i quattro realizzati con freddezza dalla Giacchè sanciscono la più amara delle sconfitte di questa stagione.

Ora svanita completamente ogni speranza di play-off, le partite restanti costituiranno palestra di esperienza per le più giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stars Novara: sconfitta casalinga contro la Cestistica Savonese

NovaraToday è in caricamento