rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Stars Novara: ancora una sconfitta per le Azzurre

Non si sblocca neanche a Moncalieri la classifica delle Stars, che in questa seconda fase del campionato sono ancora a secco di vittorie

Non si sblocca neanche a Moncalieri la classifica delle Stars, che in questa seconda fase del campionato sono ancora a secco di vittorie, nonostante qualche buona prestazione e sprazzi di bel gioco.

Ancora una volta le Azzurre pagano la mancanza di continuità e intensità nell’arco dell’intera partita e percentuali di tiro deficitarie: 14 su 50 (28%) dal campo contro il 21 su 50 (42%) delle avversarie, 60% ai tiri liberi contro il 76% delle avversarie.

Avvio con Maiorano, Bresciani, Signorelli, Sora e Guarneri che, dopo due minuti, si portano subito subito sul parziale di 0-5, controllando fino al 5’ (5-8) per poi pagare il primo passaggio a vuoto con un parziale di 14-3 che consente a Moncalieri di chiudere a +8 il primo quarto. Andamento simile nella seconda frazione di gioco con le novaresi che piazzano subito un parziale di 0-7, riportandosi a –1 (19-18 al 14’), prima di bloccarsi nuovamente ed assistere passivamente all’ 11-4 delle padrone di casa che porta le squadre al riposo sul 30-22.

Al rientro dall’intervallo le Stars si presentano con una difesa a zona che inizialmente porta buoni risultati, con il primo parziale di 0-6 che riapre decisamente la gara (30-28 al 23’) prima che un paio di tiri pesanti di Moncalieri cominciano a farla scricchiolare (36-31 al 26’), ma è il solito passaggio a vuoto novarese a chiudere la gara, consentendo (nonostante il nuovo cambio difensivo) alle padrone di casa di piazzare l’allungo decisivo (56-37 al 33’). Partita chiusa, con le Azzurre comunque brave a provarci fino alla fine, riducendo il divario finale.

Prossimi due turni casalinghi per le Azzurre, Savona il 28 febbraio e Castelnuovo il 7 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stars Novara: ancora una sconfitta per le Azzurre

NovaraToday è in caricamento