rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Ancora una sconfitta per le ragazze della Stars Novara

Le novaresi perdono contro le avversarie di Usmate, chiudendo con una sconfitta il girone di andata

Arriva una nuova sconfitta a chiudere un girone di andata che ha visto le Stars, sicuramente non molto assistite dalla fortuna, poter schierare la formazione al completo solo nel primo turno e poi costrette ad inventare formazioni, equilibri e soluzioni sempre diverse per sopperire alle varie assenze dovute alla serie di infortuni.

Usmate richiama alla memoria ricordi felici per le novaresi: la formazione lombarda era infatti una delle partecipanti al concentramento di Pisa, quando le Stars si guadagnarono la promozione in serie A3, vincendo lo scontro diretto al termine di una gara molto combattuta, con due tiri liberi decisivi messi a segno, freddamente, da capitan Bresciani.

Con Sora ancora ferma ai box, Novara si presenta in campo con Maiorano, Bresciani, Signorelli, Nasuelli e Guarneri, ma l’avvio di gara è tutto di marca lombarda, con le padrone di casa che si portano subito a condurre 9-3 (4’), prima della buona reazione novarese per l’11-13 del 9’. La partita scorre piacevole, sui binari di un sostanziale equilibrio, con piccoli strappi da entrambe le parti  (20-18 al 14’ poi 25-29 al 17’), con Usmate in ottima giornata dal tiro dalla lunga (saranno ben 9 le conclusioni pesanti a fine gara), fino al 35-33 dell’intervallo.

Equilibrio anche nella prima metà della terza frazione (42-39 al 27’) fino a quando le lombarde piazzano l’allungo decisivo, con Novara in black-out offensivo ed Usmate che segna un parziale di 8-0 per il 50-39 del 30’. Le Azzurre trovano grinta ed orgoglio per reagire e riescono a riaprire la gara, portandosi di nuovo a soli tre punti dalle avversarie (52-49 al 36’), quando l’ennesima tripla delle padrone di casa e l’uscita per falli di Guarneri sanciscono la resa novarese.

Tutto pronto ora per il girone di ritorno che comincerà sabato in trasferta contro Empoli, formazione seconda in classifica, sconfitta all’andata in quella che rimane la miglior prestazione offerta dalle novaresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una sconfitta per le ragazze della Stars Novara

NovaraToday è in caricamento